Chelsea-Milan la sfida più equilibrata
Secondo i bookmaker le uniche italiane favorite sono il Napoli (1.60) e la Juventus (1.80), mentre la vittoria dell’Inter sembra improbabile e Milan Chelsea partono più o meno alla pari, nonostante il 3-0 dell’andata. Prima di fare i pronostici Champions, è importante sapere cosa intende il giornalista Pascale, quando dice che il Napoli di quest’anno è meno calligrafico!
Statistiche e pronostico di MACCABI HAIFA – JUVENTUS: le quote alte
Il “Multigol 2-4”, che si è visto in tutte le partite di Champions del M.Haifa e della Juventus, è quotato in media 1.55. Inoltre i bianconeri hanno offerto 6 “Over 2.5” nelle ultime 8 trasferte, mentre gli israeliani sono reduci da 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 partite casalinghe. L’unico precedente giocato al Sammy Ofer Stadium si concluse con il risultato dello 0-1.
News dai campi
Allegri sembra intenzionato a schierare il 4-3-3, con Di Maria e Kostic alle spalle di Vlahovic. Dopo due vittorie consecutive, la Juventus è stata rispedita negli inferi dal diavolo rossonero, che l’ha sconfitta 2-0 nell’ultimo match a S.Siro.Tuttavia Allegri può di nuovo contare su Di Maria, l’unico giocatore in grado di garantire un po ‘ di imprevedibilità alla manovra bianconera. La vittoria della Juventus è tutt’altro che scontata, visto che all’andata l’Haifa ha rischiato più volte il pareggio.
Statistiche e pronostico di MILAN – CHELSEA: le quote alte
6 “gol” nelle ultime 7 gare europee giocate al S.Siro e 3 “gol” nelle ultime 4 trasferte dei blues. La statistica “Over 2.5” è troppo acerba, vista solo 3 volte, sia nelle ultime 4 in casa dei rossoneri che nelle ultime 4 trasferte degli inglesi. L’unico precedente a Milano si è giocato nel ‘99 e si concluse con il risultato di 1-1. Il “Gol” è quotato 1.73 su Terrybet, 1.68 su Goldbet e 1.67 su Snai. Attenzione: Il Milan ha vinto solo una delle ultime 11 partite di Champions League contro squadre inglesi.
News dai campi
Secondo la Gazzetta dello sport il vero numero 10 del Milan è Stefano Pioli, che ha ricevuto ancora una volta gli elogi di Arrigo Sacchi. Il tecnico dei rossoneri infatti, è riuscito a trasmettere all’ambiente rossonero un’idea di gioco vincente e indipendente dagli interpreti in campo. Contro la Juventus la vittoria è arrivata nonostante le assenze di Maignan, Kjaer, Calabria, Messias e Saelemaekers. Adesso il salto di qualità deve arrivare anche in Champions, dove il Milan può sfruttare a proprio vantaggio le due partite da giocare ancora in casa. Giroud (3.25) e Tomori sono i grandi ex, mentre Leao (3.90) ha fame di goal dopo i due pali colpiti contro la Juventus.
Statistiche e pronostico di NAPOLI – AJAX: le quote alte
Un dato spicca su tutti: il Napoli ha segnato la bellezza di 13 reti in sole 3 partite di Champions! Le statistiche cumulative di entrambe le squadre propendono sia per il “Gol” che per l’ “Over 2.5”. Il Napoli ha offerto 6 “Gol” e 6 “Over 2.5” nelle ultime 7 partite in casa (11 “Over 2.5” nelle ultime 12 gare complessive), mentre l’Ajax in trasferta, ha offerto 7 “Gol” nelle ultime 8 e 5 “Over 2.5” nelle ultime 6 (8 “Over 2.5 nelle ultime 9 sfide complessive).
La combo “GG+Over” è quotata 1.67 su Terrybet.
News dai campi
Spalletti conferma il 4-3-3 ma potrebbe far rifiatare qualche giocatore. Out sicuramente Rrahmani e Osimhen (panchina), mentre Zielinski potrebbe lasciare spazio a Ndombele, autore già di un gol contro il Rangers e di un assist nel match di andata. Davanti favorito Raspadori, con Simeone pronto a segnare.. ops.. a subentrare dalla panchina.
Gli azzurri possono contare sul calore del proprio pubblico, che in Champions ha sempre fatto la differenza nell’ultimo decennio. L’Ajax invece, potrebbe presentarsi più guardingo a Napoli, dopo le sei reti incassate alla Cruijff Arena.
Il Napoli di oggi è meno calligrafico!
Il giornalista Antonio Pascale sembra aver inquadrato la differenza tra il Napoli degli ultimi anni e quello attuale. Secondo lo scrittore napoletano, il Napoli delle ultime stagioni somigliava un po ‘ a quei libri ricchi di belle parole, ma che alla fine ti lasciano con una sola domanda: “Vabbé, ma qual’è il senso del libro?”. Il Napoli di oggi invece, è un romanzo con meno fronzoli e più emotività.
Statistiche e pronostico di BARCELLONA – INTER: le quote alte
A sorpresa l’unica statistica in comune è l’ “X2”, visto in 4 delle ultime 5 in casa del Barcellona e in 5 delle ultime 6 trasferte dell’Inter. Se vediamo i precedenti però, l’Inter è reduce da 5 sconfitte consecutive al Camp Nou. Questi i risultati:
- Barcellona – Inter 2-0
- Barcellona – Inter 2-1
- Barcellona – Inter 1-0
- Barcellona – Inter 2-0
- Barcellona – Inter 3-0
L’ “1” è quotato 1.45 su Terrybet, mentre l’ “X2” 2.70. Il “No Gol” invece, si è visto in 7 delle ultime 8 partite dell’Inter e in 4 degli ultimi 5 precedenti. Anche se il Barcellona ha offerto due “No gol” contro Bayern e Inter, entrambi si sono verificati in trasferta (in casa i blaugrana tendono più al “Gol”).
News dai campi
L’Inter riceverà un’accoglienza di fuoco al Camp Nou, dove le polemiche per l’arbitraggio dell’andata non si sono ancora placate. Per il popolo catalano, che non ha ancora digerito il goal annullato a Bojan nel 2010, la sconfitta della scorsa settimana è stata una vera e propria rapina, tanto che il Mundo Deportivo ha intitolato la sua prima pagina “Mani Arriba”, che significa proprio mani in alto.

I nerazzurri potrebbero accontentarsi anche di un pareggio, tanto che Inzaghi sta pensando di schierare Mxit’aryan alle spalle dell’unica punta Lautaro Martinez. In ottica marcatori occhio a Dzeko (5.00), che contro i catalani ha già firmato 3 goal e 2 assist in 8 sfide (l’ultima rete nel 2018, quando la Roma, vincendo 3-0 all’Olimpico, conquistò le semifinali),e Lautaro Martinez (4.50), che ha segnato il suo primo goal in Champions proprio al Camp Nou. Tra le fila dei blaugrana potrebbero trovare riscatto Lewandowski (1.80 su Terrybet) e Pedri (6.00).
PARTITA | PRONOSTICO | QUOTA | STATISTICHE |
M. HAIFA – JUVENTUS 11/10 18:45 | “Multigol 2-4” | 1.55 quota Terrybet | Casa: sempre nelle prime 3 giornate Ospite: sempre nelle prime 3 giornate |
MILAN – CHELSEA 11/10 21:00 | “Gol” | 1.73 quota Terrybet | Casa: 6 nelle ultime 7 in casa Ospite: 3 nelle ultime 4 in trasferta |
NAPOLI – AJAX 12/10 18:45 | “GG+Over 2.5” | 1.67 quota Terrybet | Casa: 6 “Gol” e 6 “Over 2.5” nelle ultime 7 partite in casa Ospite: in trasferta 7 “Gol” nelle ultime 8 e 5 “Over 2.5” nelle ultime 6 |
BARCELLONA – INTER 12/10 21:00 | “1” | 1.45 quota Terrybet | Casa: 5 vittorie negli ultimi 5 precedenti Ospite: 5 sconfitte negli ultimi 5 precedenti |
Leggi anche i pronostici Champions delle gare estere di martedì e mercoledì