Statistiche e pronostico di BENFICA – INTER: le quote alte
Nessun esito in comune davvero interessante tra le due compagini, pertanto, prendiamo in considerazione i dati statistici sulle singole squadre e sui precedenti storici. Il Benfica è imbattuto in Europa, è reduce da 4 vittorie consecutive ed ha offerto 6 “Gol” nelle ultime 7 partite. L’Inter invece, ha perso finora solo contro il Bayern ed è reduce da 7 “Nogol” nelle 8 partite complessive. Nei precedenti troviamo sia la doppia sfida del 2004, 0-0 in Portogallo e 4-3 a favore dell’Inter a Milano che la finale di Coppa Campioni del 65 con trionfo nerazzurro.
News dai campi
Tra le file del Benfica occhio a Goncalo Ramos che durante il Mondiale ha fatto accomodare in panchina Cristiano Ronaldo e all’ex Joao Mario, autore di 17 reti e 6 assist in campionato e 6 reti e 2 assist in Champions. Ramos invece, ha firmato 17 goal e 5 assist in Liga Portugal e 3 goal e 3 assist in Champions.
Rispetto alla fase a gironi, i portoghesi sono orfani di Enzo Fernandez, passato nel frattempo al Chelsea. Infine, il Benfica è reduce da una sconfitta nel derby contro il Porto che non compromette di certo la classifica, mentre i nerazzurri che hanno vinto solo una delle ultime 8 partite complessive, vedono la panchina di Inzaghi sempre più in bilico.
L’ “1X+Under 3.5” è quotato in media 1.60, mentre l’ “1 draw no bet” è quotato 1.55.
Statistiche e pronostico di CITY – BAYERN: le quote alte
Sfida tra titani che vede da una parte il City, imbattuto con 5 vittorie e 3 pareggi (4 vittorie su 4 in casa) e dall’altra il Bayern, reduce da 8 vittorie su 8 in Champions e da una doppia sfida senza subire reti contro il Psg di Messi e Mbappé.
É la prima volta che City e Bayern si incontrano nella fase ad eliminazione diretta, mentre i precedenti nella fase a gironi sono 6.
In casa del City:
- City – Bayern 3-2
- City – Bayern 1-3
- City – Bayern 2-0
In casa del Bayern:
- Bayern – City 1-0
- Bayern – City 2-3
- Bayern – City 1-0
Il Bayern ha superato i quarti solo una volta negli ultimi quattro anni, ovvero nel 2019/20, quando alla fine si è aggiudicato la Coppa, mentre lo scorso anno è stato eliminato dalla sorpresa Villarreal. Il City di Guardiola invece, dopo aver sfatato il tabù dei quarti, ha ottenuto una finale nel 2021 (persa contro il Chelsea) ed una semifinale nel 2022 con una rocambolesca rimonta da parte del Real Madrid.
News dai campi
I Citizens partono col dente avvelenato dopo la sconfitta rimediata nei minuti finali lo scorso anno contro il Real Madrid e vantano un Haaland in versione mostruosa con una media reti in Champions, superiore anche a quella di Cristiano Ronaldo e Messi. Tuttavia, Haaland ha sempre perso in carriera contro il Bayern, ma è riuscito a firmare 5 reti e 2 assist in 7 precedenti. La squadra di Pep si difende col 4-3-3, ma in fase offensiva si trasforma in un 3-2-2-3 che libera la fantasia di Gundogan e De Bruyne.
Nel Bayern occhio a giocatori di grande personalità come Mané e Muller, ma anche ai giovani Musiala, Choupo-Moting e Sané. I bavaresi hanno sempre giocato con un 4-2-3-1 che sfrutta la spinta dei terzini Pavard e Davies, ma occhio all’ex Cancelo che potrà regolarmente prendere parte alla sfida nonostante sia arrivato in prestito solo lo scorso gennaio. Tuttavia, i bavaresi hanno cambiato tecnico e al posto di Nagelesmann ora c’è Tuchel che ha esordito con una vittoria nello scontro diretto contro il Dortmund, ma è stato eliminato in Coppa dal Friburgo.
Per le scommesse a quota alta, le uniche giocate interessanti sono Haaland Segna si e “X con rimborso in caso di 1” a quota 1.80.