Vuoi conoscere il METODO di TERRYBET NEWS per la scelta dei pronostici? Leggi la nostra guida alle scommesse a quota alta
Il riassunto dell’ultima giornata
Sfiorato l’en-plein nello scorso articolo sui pronostici di Premier League:
- centrato l’Over 2.5 di Newcastle-Nottingham (finita 1-3, quota 1.75);
- centrato l’Under 2.5 di Burnley-Liverpool (0-2, quota 2.70);
- centrato l’Over 2.5 di Manchester United-Aston Villa (3-2, quota 1.60)
- centrato il “Gol” di Chelsea-Crystal Palace (2-1, quota 1.83);
- centrato l’Over 2.5 di Everton-Manchester City (1-3, quota 1.72).
Ancora una volta, la Premier ci ha regalato un altro cambio della guardia in vetta alla classifica. Infatti, vista la clamorosa sconfitta casalinga dell’Arsenal (0-2 contro il West Ham), il Liverpool adesso è al comando con 2 punti di vantaggio sui Gunners e 5 invece sul Manchester City. Seppur a fatica, la squadra di Guardiola è tornata alla vittoria nel Boxing Day, 3-1 sul campo dell’Everton. A sorridere è tornato anche il Brighton di De Zerbi, che si è imposto con un ottimo 4-2 sul Tottenham.
Il video degli highlights di Brighton-Tottenham 4-2. De Zerbi può diventare il sostituto di Guardiola al Manchester City?
Statistiche e pronostico su Luton-Chelsea: le quote alte
Da sogno il Luton nelle ultime partite, è inoltre tornato prepotentemente nella lotta per non retrocedere. Infatti, grazie alle ultime 2 vittorie su Newcastle e Sheffield, la squadra dista adesso solo un punto dall’Everton, ed ha anche una gara in meno. Solito altalenante Chelsea: 3 sconfitte nelle ultime 5, ma anche 2 vittorie nelle ultime 3. I Blues, inoltre, devono assolutamente invertire il pessimo rendimento esterno, lì dove sono reduci da ben 4 sconfitte consecutive.
Viste queste premesse, è il caso di affidarsi le statistiche per formulare il pronostico di questa partita. Per le quote alte, spicca la combo Gol+Over 2.5 (quotato 1.92 su Terrybet, 1.90 su Sisal e 1.87 su Snai) per Luton-Chelsea. Gli uni hanno collezionato questa combo in ben 5 delle ultime 6 partite, gli altri in 7 delle ultime 9.
Statistiche e pronostico su Aston Villa-Burnley: le quote alte
Succulento il pronostico Parziale/Finale “1/1” di Aston Villa-Burnley, ecco cosa dicono le statistiche:
- ben 6 delle 8 vittorie finora collezionate dall’Aston Villa in casa sono arrivate con i Villans vincitori sia nel primo che nel secondo tempo;
- ben 4 delle 5 sconfitte rimediate quest’anno dal Burnley in trasferta sono arrivate con i Clarets perdenti sia nel primo che nel secondo tempo.
Nelle ultime partite, sono venute le “vertigini” alla squadra di Emery. Infatti, poteva clamorosamente superare Liverpool e Arsenal e mettersi al primo posto, tuttavia ha prima pareggiato solo 1-1 in casa contro lo Sheffield ultimo in classifica e poi ha perso 3-2 ad Old Trafford contro il Manchester United. Pessimo il Burnley: solo 2 vittorie nelle ultime 12 gare, è penultimo in classifica e dista 5 punti dalla zona salvezza.
L’ “1/1” di Aston Villa-Burnley è quotato 1.93 su Terrybet, 1.92 su Sisal e 1.90 su Snai
Statistiche e pronostico su Manchester City-Sheffield: le quote alte
Sembra una partita scontata, e probabilmente lo sarà. Il Manchester City, nonostante i tanti ultimi passi falsi in campionato, è centomila volte superiore allo Sheffield ultimo in classifica. Al rientro dal vittorioso Mondiale per Club, la squadra di Guardiola ha subito vinto 3-1 sul campo dell’Everton e deve continuare a macinare punti per tornare in vetta, distante solo 5 punti. Desolante lo Sheffield, che ha vinto solo 2 delle 19 gare fin qui disputate ed ha perso ben 7 delle ultime 9 trasferte.
Per le quote alte di Manchester City-Sheffield, bisogna guardare ai marcatori e in particolare alla giocata “Haaland doppietta o più”, quotata 2.18 su Terrybet, 2.15 su Sisal e 2.15 su Snai. Infatti, ottimo lo score di Haaland contro le neopromosse: 20 goal in 19 partite (11 in casa e 9 in trasferta). Quest’anno, sia alla prima che alla terza giornata contro Burnley e Sheffield, ha già messo a segno una doppietta ed un goal contro neopromosse. Inoltre, ha realizzato 17 “doppietta o più” nelle 41 gare in cui ha segnato tra l’anno scorso e quest’anno. Ben 10 “doppietta o più” sono arrivati in casa.
Statistiche e pronostico su Nottingham-Manchester United: le quote alte
Dopo 6 sconfitte in 7 partite, il Nottingham è tornato alla vittoria nel Boxing Day: bel 3-1 esterno sul campo del Newcastle. I Forest devono invertire il rendimento casalingo, lì dove sono reduci da 4 sconfitte consecutive. Dopo le sconfitte con Bournemouth e West Ham (in mezzo un pareggio per 0-0 contro il Liverpool), il Manchester United è tornato alla vittoria nel weekend, quando, con le unghie e con i denti, ha battuto 3-2 l’Aston Villa.
Guardando i numeri e le statistiche, ribadiamo i 4 “2” (sconfitte) consecutivi interni dei padroni di casa, inoltre si presti attenzione anche ai 4 “2” (vittorie) nelle ultime 7 interne dei Red Devils. Il “2” di Nottingham-Manchester United è quotato 2.22 su Terrybet, 2.20 su Sisal e 2.15 su Snai.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, da prendere in considerazione il No Gol (quotato 1.95 su Terrybet, 1.85 su Sisal e 1.95 su Snai) di Fulham-Arsenal, collezionato da 5 gare a questa parte dai Cottagers ed in 3 delle ultime 4 dai Gunners. Esito molto probabile poiché le due squadre potrebbero essere attente, più del solito, alla fase difensiva, considerati soprattutto gli ultimi risultati: 2 sconfitte consecutive (pesanti) per gli uni e brutto stop casalingo nel Boxing Day per gli altri, sconfitti 2-0 dal West Ham.
Attenzione anche all’1+Over 1.5 (quotato 1.55 su Terrybet, 1.52 su Sisal e 1.55 su Snai) di Liverpool-Newcastle. I Reds hanno 7 vittorie nelle 9 casalinghe nonché 21 Over 1.5 nelle ultime 22. I Magpies sono invece reduci da ben 4 sconfitte consecutive in trasferta e vantano 7 Over 1.5 sempre nelle ultime 8 esterne. La squadra di Klopp si è ripresa la vetta, e ci sarà da scommettere che cercherà di non farsela fregare, lo farà con le unghie e con i denti.
Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi
Ladies and gentlemen, vi ringraziamo ancora una volta per la gentile attenzione e altro non possiamo che augurarvi un grandioso 2024, che sia pieno di gioia, soddisfazioni e serenità. Happy new year dear Premier lovers.
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
LUTON – CHELSEA
30/12 13:30 |
“Gol+Over 2.5”
1.92 |
Luton: 5 “Gol” nelle ultime 6
5 “Over 2.5” nelle ultime 6 Chelsea: 7 “Gol” nelle ultime 9 7 “Over 2.5” nelle ultime 9 |
ASTON VILLA – BURNLEY
30/12 16:00 |
“1/1”
1.93 |
Ben 6 delle 8 vittorie finora collezionate dall’Aston Villa in casa sono arrivate con i Villans vincitori sia nel primo che nel secondo tempo.
Ben 4 delle 5 sconfitte rimediate quest’anno dal Burnley in trasferta sono arrivate con i Clarets perdenti sia nel primo che nel secondo tempo. |
MANCHESTER CITY – SHEFFIELD
30/12 16:00 |
“Haaland doppietta o più”
2.65 |
Ottimo lo score di Haaland contro le neopromosse: 20 goal in 19 partite (11 in casa e 9 in trasferta). Quest’anno, sia alla prima che alla terza giornata contro Burnley e Sheffield, ha già messo a segno una doppietta ed un goal contro neopromosse.
Ha realizzato 17 “doppietta o più” nelle 41 gare in cui ha segnato tra l’anno scorso e quest’anno. Ben 10 “doppietta o più” sono arrivati in casa. |
NOTTINGHAM . MANCHESTER UNITED
30/12 18:30 |
“2”
2.22 |
Nottingham: 4 “2” (sconfitte) consecutivi in casa
Manchester United: 4 “2” (vittorie) nelle ultime 7 in trasferta |
FULHAM – ARSENAL
31/12 15:00 |
“No Gol”
1.95 |
Fulham: 5 “No Gol” consecutivi
Arsenal: 3 “No Gol” nelle ultime 4 |
LIVERPOOL – NEWCASTLE
1/1 21:00 |
“1+Over 1.5”
1.55 |
Liverpool: 7 “1” (vittorie) nelle 9 in casa
21 “Over 1.5” nelle ultime 22 Newcastle: 4 “1” (sconfitte) consecutivi in trasferta 7 “Over 1.5” nelle ultime 8 in trasferta |