Il riassunto dell’ultima giornata
Sembrano molto interessanti i pronostici di Premier League di questa giornata, considerando soprattutto quanto accaduto nella scorsa… Il Manchester City ha confermato il punteggio pieno in classifica nonostante una vittoria sofferta. 2-1 in extremis sul campo del neopromosso Sheffield, con Haaland che si è concesso anche il lusso di sbagliare un rigore. Non è riuscito l’en-plein all’Arsenal, che ha pareggiato solo 2-2 col Fulham. Subito in svantaggio, i Gunners sono poi riusciti a portarsi sul 2-1, salvo poi farsi riprendere ancora nel finale. Il Manchester United ha confermato di essere in un periodo abbastanza altalenante, tuttavia è uscito vittorioso dall’ultimo incontro casalingo col Nottingham: sotto 0-2 nei primi 10 minuti, i Red Devils hanno poi rimontato 3-2.
Tutto ok per Chelsea e Tottenham: i Blues hanno trovato la prima vittoria stagionale imponendosi per 3-0 sul Luton, mentre gli Spurs hanno vinto la seconda gara consecutiva grazie al 2-0 sul campo del Bournemouth. Battuta d’arresto per il Brighton di De Zerbi: i Seagulls hanno perso 1-3 in casa col West Ham.
Solo contro il portiere, ad 11 metri, ecco il palo di Haaland
Statistiche e pronostico su Burnley-Tottenham: le quote alte
Non è stato fortunato il Burnley quest’anno. I Clarets hanno disputato solo 2 partite su 3 (quella col Luton è stata rinviata) e le hanno perse entrambe. All’esordio contro il City e poi lo scorso weekend contro l’Aston Villa, 1-3. Pesante quest’ultima, gli uomini di Kompany sembra non essere mai scesi in campo. Il Tottenham, dopo il pareggio all’esordio (2-2 col Brentford), ha vinto poi le successive due sfide contro Manchester United e Bournemouth, entrambe col risultato di 2-0.
La pressione è tutta sugli Spurs in questa partita, considerati questi risultati. I principali dubbi virano su questa direzione, abbiamo perplessità in merito agli uomini di Postecoglou, visto pure che l’effetto “riscatto dopo-cessione di Kane” potrebbe essere finito. Per le quote alte, i numeri ci offrono l’Over 2.5 (quotato 1.60 su Terrybet, 1.57 su Sisal e 1.55 su Snai) in Burnley-Tottenham: collezionato in 4 delle ultime 5 in casa dagli uni ed in 5 delle ultime 6 in trasferta dagli altri.
Statistiche e pronostico su Chelsea-Nottingham: le quote alte
Finalmente è arrivata la prima vittoria dell’era Pochettino per il Chelsea. Grazie anche ad una squadra abbastanza abbordabile, il Luton, i Blues sono riusciti a vincere la sfida: doppietta di Sterling e goal finale del 23enne Nicolas Jackson. Il Nottingham è vivo: ha fatto soffrire l’Arsenal alla prima giornata (sconfitta “solo” per 2-1), poi ha vinto 2-1 sullo Sheffield ed infine, al termine di una gara rocambolesca, ha perso 3-2 col Manchester United. Un gran peccato, considerato che conduceva 0-2 ad Old Trafford…
Difficile individuare una chiara favorita in questa gara, soprattutto perché i Blues non danno ancora garanzie di affidabilità. Visto il carattere battagliero dei Forest, è probabile che entrambe le squadre segnino, come conferma anche la statistica per quanto riguarda il “Gol”: ben 4 nelle ultime 5 per gli uni e ben 9 nelle ultime 10 per gli altri.
“Il “Gol” di Chelsea-Nottingham è quotato 1.88 su Terrybet, 1.83 su Sisal e 1.85 su Snai”
Statistiche e pronostico su Manchester City-Fulham: le quote alte
Per giocate interessanti su Manchester City-Fulham, attenzione al pronostico di tipo Parziale/Finale “1/1” (1.53): ben 12 delle 17 vittorie casalinghe collezionate l’anno scorso dal City in casa sono arrivate quando gli uomini di Guardiola sono stati in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. In alternativa, sempre seguendo la statistica, ecco l’Over 2.5 (quotato 1.37 su Terrybet, 1.33 su Sisal e 1.35 su Snai), che i Citizens hanno registrato in 23 delle ultime 27 gare casalinghe e che il Fulham ha collezionato in 4 delle ultime 5 partite.
Dopo la soffertissima vittoria sullo Sheffield, il City dovrebbe straripare in questa partita, vista soprattutto la fame che potrebbe avere Haaland, parso un po’ perso. Dopo la grande prestazione all’Emirates Stadium la settimana scorsa (2-2 con l’Arsenal), il Fulham potrebbe invece scendere in campo un po’ appagato.
Statistiche e pronostico su Brighton-Newcastle: le quote alte
Battuta d’arresto per il sorprendente Brighton di De Zerbi nell’ultima settimana. Infatti, dopo due grandiose vittorie (4-1 al Luton e al Wolverhampton), i Seagulls hanno ceduto al contropiede del West Ham nell’ultima partita, perdendo 1-3. Meno sorprendente rispetto all’anno scorso (terzo posto) invece il Newcastle: già 2 sconfitte in 3 gare! Dopo aver vinto 5-1 sull’Aston Villa alla prima giornata, i Magpies hanno poi ceduto 1-0 al City e 2-1 al Liverpool.
Stando anche a quanto consigliano le statistiche e vista la verve offensiva a cui queste due squadre di abituano, è il “Gol” (quotato 1.43 su Terrybet, 1.42 su Snai e 1.40 su Sisal) il pronostico che consigliamo per Brighton-Newcastle: registrato in 8 delle ultime 9 dagli uni ed in 5 delle ultime 6 dall’Aston Villa.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, occhio al “Gol” (quotato 1.47 su Terrybet, 1.38 su Sisal e 1.43 su Snai) di Liverpool-Aston Villa. I Reds sembrano tornati ai fasti di un tempo: 2-2 all’esordio col Chelsea, poi vittorie con Bournemouth (3-1) e Newcastle (2-1). Dopo un complicato esordio (5-1 col Newcastle), l’Aston Villa si è fatto poi valere su Everton (4-0) e Burnley (3-1). Praticamente, SEMPRE Gol+Over 3.5 per entrambe le squadre in queste prime 3 giornate di squalifica.
Se proprio volete una quota alta, i numeri consigliano il No Gol (quotato 2.48 su Terrybet, 2.38 su Starcasinò e 2.37 su Williamhill) nel big match di giornata Arsenal-Manchester United. Non è da escludere una gara molto tirata, considerando sia il prestigio della gara e sia il fatto che nessuna delle due può permettersi particolari battute d’arresto.
“Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi!”
Dear Friends, non possiamo che ringraziarvi per la costante attenzione e che dire, vi auguriamo GOOD LUCK! per i pronostici di Premier League del weekend! Bye bye!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
BURNLEY-TOTTENHAM
2/9 16:00 |
“Over 2.5”
1.60 |
Burnley: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 in casa
Tottenham: 5 “Over 2.5” nelle ultime 6 in trasferta |
CHELSEA-NOTTINGHAM
2/9 16:00 |
“Gol”
1.88 |
Chelsea: 4 “Gol” nelle ultime 5
Nottingham: 9 “Gol” nelle ultime 10 |
MANCHESTER CITY – FULHAM
2/9 16:00 |
“Over 2.5”
1.37 |
Manchester City: 23 “Over 2.5” nelle ultime 27 in casa
Fulham: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 |
BRIGHTON – NEWCASTLE
2/9 18:30 |
“Gol”
1.43 |
Brighton: 8 “Gol” nelle ultime 9
Newcastle: 6 “Gol” nelle ultime 8 in trasferta |
LIVERPOOL – ASTON VILLA
3/9 15:00 |
“Gol”
1.47 |
Liverpool: 5 “Gol” nelle ultime 6
Aston Villa: 5 “Gol” nelle ultime 6 |
ARSENAL – MANCHESTER UNITED
3/9 17:30 |
“No Gol”
2.48 |
Arsenal: 5 “No Gol” nelle ultime 7
Manchester United: 8 “No Gol” nelle ultime 9 in trasferta |