Il riassunto dell’ultima giornata
Siamo contentissimi di annunciarvi l’en-plein di tutti i pronostici di Premier League consigliati nell’ultimo appuntamento:
- l’ “1” di City-Liverpool (4-1);
- la giocata di tipo Parziale/Finale “1/1” di Arsenal-Leeds (1-0 nei primi 45, 4-1 finale al 90°);
- l’Under 2.5 di Chelsea-Aston Villa (0-2);
- l’Under 2.5 di West Ham-Southampton (1-0);
- il No Gol di Newcastle-Manchester United (2-0);
- l’1X di Everton-Tottenham (1-1).
In settimana, poi, si sono giocati alcuni recuperi, ma la classifica è rimasta pressoché invariata. L’Arsenal conduce con 8 punti ed una gara in più sul Manchester City, seguono poi Newcastle e Manchester United a pari punti e con 3 punti di vantaggio sul Tottenham quinto. Piena bagarre per quanto riguarda la zona Europa League, in cui se la giocano ben cinque squadre (Spurs, Brighton, Aston Villa, Liverpool e Brentford). Interessantissima la corsa per non retrocedere: dal Crystal Palace 12° al Southampton 20° ed ultimo, sono tutte in ballo, racchiuse in un fazzoletto di 7 punti.
Statistiche e pronostico su Manchester United-Everton: le quote alte
Il 7-0 subito dal Liverpool nella penultima giornata prima della sosta ha lasciato strascichi importanti al Manchester United, che nelle successive sfide contro l’ultima in classifica Southampton e contro il Newcastle ha collezionato un solo punto. La riscossa è arrivata in settimana, quando i Red Devils hanno vinto 1-0 sul Brentford, vendicando anche il 4-0 subito all’andata. Di fronte un Everton rigenerato dalla cura Dyche, che deve comunque continuare ad accelerare, visto che ha gli stessi punti della terzultima Bournemouth.
Per quanto riguarda questa sfida, le statistiche sono veramente pesanti: ben 8 “1” (vittorie) nelle ultime 10 casalinghe per gli uni e ben 4 “1” (sconfitte) in trasferta per gli altri. Per le quote alte, il nostro consiglio va sulla seconda vittoria consecutiva casalinga da parte dei padroni di casa. L’1+Multigol 1-4 di Manchester United-Everton è quotato 1.75 su Terrybet, 1.72 su Sisal e 1.75 su Goldbet. Piccolo excursus sul Multigol 1-4: ben 9 nelle ultime 10 in casa per lo United e ben 15 nelle ultime 16 per l’Everton.
Statistiche e pronosticosu Aston Villa-Nottingham: le quote alte
Dovevano conoscersi ed innamorarsi, alla fine lo hanno fatto. Parliamo dei giocatori dell’Aston Villa e del tecnico Unai Emery, che adesso puntano dritto dritto ad un piazzamento europeo. La squadra è in uno stato di forma incredibile: ben 5 vittorie nelle ultime 6 partite, nessuna sconfitte nelle stesse. Al contrario, il Nottingham vive un periodo difficile: ben 3 sconfitte nelle ultime 4, nessuna vittoria nelle ultime 8. Ci sono tutti i presupposti affinché arrivi il terzo “1” consecutivo casalingo da parte dei Villans (i Forrest, tra l’altro, sono reduci pure da 4 sconfitte consecutive in trasferta). Attenzione anche al Multigol 1-4: ben 19 nelle ultime 21 per gli uni e ben 17 nelle ultime 18 per gli altri.
L’1+Multigol 1-4 di Aston Villa-Nottingham è quotato 1.85 su Terrybet, 1.78 su Sisal e 1.85 su Goldbet
Statistiche e pronostico su Tottenham-Brighton: le quote alte
Si sono visti timidi segnali di risveglio da parte del Tottenham dopo l’esonero di Antonio Conte. Tuttavia, la squadra, adesso sotto la guida dell’ex vice Stellini, non è andata oltre l’1-1 contro l’Everton nell’ultima partita. Dall’altro lato, il Brighton di De Zerbi sta continuando a dare spettacolo: solo una sconfitta nelle ultime 11 gare, è reduce da 2 vittorie nelle ultime 3. Ci aspettiamo una gara equilibrata e per ragioni diverse, potrebbero segnare entrambe.
Il Tottenham, che ambisce alla zona Champions, deve scoprirsi ed essere offensivo per accorciare su Newcastle e United. Il Brighton è di default una squadra offensiva. Entrambe potrebbero concedere qualcosa in più in difesa. Il “Gol” di Tottenham-Brighton è quotato 1.65 su Terrybet, 1.60 su Sisal e 1.60 su Snai. Esito registrato da 3 gare consecutive a questa parte dagli uni e collezionato in 7 delle ultime 8 in trasferta dagli altri.
Statistiche e pronostico su Wolverhampton-Chelsea: le quote alte
Sono emersi particolari disdicevoli e, per certi versi, paradossali riguardo l’esonero di Graham Potter dal Chelsea. Per via del suo cognome e del fatto che non ci stesse capendo molto, alcuni giocatori dello spogliatoio hanno preso a chiamarlo “Hogwarts”. Nella prima gara disputata senza Potter, i giocatori Blues hanno deciso di dividersi un punto contro un’altra squadra sottosopra come il Liverpool. I padroni di casa del Wolverhampton non se la stanno passando tanto meglio: ben 2 sconfitte nelle ultime 3 gare, solo una vittoria nelle ultime 7, ma soprattutto un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Ci aspettiamo una gara molto tattica, tesa, contratta e tirata. Per le quote alte, inoltre, ci vengono incontro alcune statistiche riguardo l’Under 2.5: ben 5 nelle ultime 7 per i Wolves e ben 14 nelle ultime 17 per i Blues. L’Under 2.5 di Wolverhampton-Chelsea è quotato 1.70 su Terrybet, 1.67 su Sisal e 1.70 su Snai.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, cominciamo con un imperativo: Southampton-Manchester City: 2+Haaland segna si (quotato 1.65 su Terrybet, 1.62 su Sisal e 1.60 su Goldbet). Sembra una gara già scritta secondo questo pronostico, considerato che si affrontano l’ultima e la seconda in classifica, con un divario tecnico/tattico evidentissimo.
Le statistiche puntano dritte verso il “2”: i Saints hanno perso ben 6 delle ultime 8 gare casalinghe, mentre i Citizens hanno vinto ben 3 delle ultime 4 gare in trasferta. Haaland dovrebbe tornare a segnare: prima della sosta, ha chiuso con 9 goal in 3 partite, tuttavia, poi, causa infortunio, si è fermato nelle 2 gare in nazionale e non ha giocato contro il Liverpool la settimana scorsa. Attenzione a Guardiola che potrebbe decidere di preservarlo ulteriormente in vista della sfida di Champions contro il Bayern.
Si chiude con Liverpool-Arsenal, in cui il pronostico su base statistica è “No Gol”: quotato 2.45 su Terrybet, 2.45 su Sisal e 2.25 su Goldbet. Dopo il 4-1 subito col City la settimana scorsa e dopo aver pareggiato 0-0 col Chelsea in settimana, i Reds dovrebbero optare per un atteggiamento prudente, volto più a non prenderle che a darle. Un pareggio ad Anfield, tutto sommato, andrebbe bene anche all’Arsenal. Il No Gol è stato registrato in 10 delle ultime 11 da parte degli uni ed in 4 delle ultime 5 in trasferta da parte degli altri.
“Scopri i pronostici a quota alta di Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi!”
Augurandovi delle buonissime feste pasquali condite da giocate vincenti, vi diamo appuntamento alla prossima settimana: HAPPY EASTER!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
MANCHESTER UNITED-EVERTON 8/4 13:30 | “1+Multigol 1-4” 1.75 | Manchester United: 8 “1” (vittorie) nelle ultime 10 in casa 9 “Multigol 1-4” nelle ultime 10 in casa Everton: 4 “1” (sconfitte) nelle ultime 7 in trasferta 15 “Multigol 1-4” nelle ultime 16 |
ASTON VILLA-NOTTINGHAM 8/4 16:00 | “1+Multigol 1-4” 1.85 | Aston Villa: 2 “1” (vittorie) consecutivi in casa 19 “Multigol 1-4” nelle ultime 21 Nottingham: 4 “1” (sconfitte) consecutivi in trasferta 17 “Multigol 1-4” nelle ultime 18 |
TOTTENHAM-BRIGHTON 8/4 16:00 | “Gol” 1.65 | Tottenham: 3 “Gol” consecutivi Brighton: 7 “Gol” nelle ultime 8 in trasferta |
WOLVERHAMPTON-CHELSEA 8/4 16:00 | “Under 2.5” 1.70 | Wolverhampton: 5 “Under 2.5” nelle ultime 7 Chelsea: 14 “Under 2.5” nelle ultime 17 |
SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY 8/4 18:30 | “2+Haaland segna si” 1.65 | Southampton: 6 “2” (sconfitte) nelle ultime 8 in casa Manchester City: 3 “2” (vittorie) nelle ultime 4 in trasferta Haaland ha chiuso con 9 goal in 3 partite prima della sosta. |
LIVERPOOL-ARSENAL 9/4 17:30 | “No Gol” 2.45 | Liverpool: 10 “No Gol” nelle ultime 11 Arsenal: 4 “No Gol” nelle ultime 5 in trasferta |