Il riassunto dell’ultima giornata
In queste ultime due settimane, ben 11 dei 12 pronostici a quota alta consigliati si sono rivelati azzeccati. Potete verificarlo voi stessi nello scorso articolo sui pronostici di Premier League, in cui siamo tolti le nostre belle soddisfazioni con quote superiori a 1.60. Sostanzialmente invariata la classifica al termine dell’ultima giornata: Arsenal sempre primo, seguono City, Newcastle e Manchester United con il Tottenham in agguato. Attenzione comunque al distacco dimezzato tra le prime due della classe: a causa del pareggio a Liverpool (2-2) e grazie alla vittoria del City sul Southampton (1-4), vi sono solo 6 punti di distanza, con la squadra di Guardiola che ha anche una gara da recuperare.
Il derby tra italiani si è risolto in favore di Stellini: Tottenham vittorioso 2-1 sul Brighton di De Zerbi. Nervi molto tesi durante la partita, tanto che entrambi gli allenatori sono stati cacciati dall’arbitro.
Molto male il Chelsea, che pare aver definitivamente gettato la spugna, sconfitto 1-0 a Wolverhampton. Ok il Manchester United, che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva casalinga nel giro di quattro giorni, secco 2-0 all’Everton. Occhio all’Aston Villa di Emery: vittorioso 2-0 sul Nottingham, adesso è reduce da ben 4 vittorie consecutive (6 nelle ultime 7) ed è al sesto posto in classifica, piena zona Europa League.
Statistiche e pronostico su Aston Villa-Newcastle: le quote alte
Ecco perché, per chi ama le quote alte, il Multigol 2-3 (quotato 1.98 su Terrybet, 1.98 su Sisal e 1.95 su Snai) di Aston Villa-Newcastle è molto interessante. Cominciamo dalle statistiche: spiccano 7 Multigol 1-3 di fila e 20 Over 1.5 nelle ultime 22 per gli uni; ben 8 Multigol 1-3 nelle ultime 9 e 9 Over 1.5 consecutivi per gli altri. Numeri fortissimi, considerando poi che tatticamente le due squadre sono molto equilibrate, ci sono tutti i presupposti. Infatti, i Villans hanno il nono attacco e la nona difesa del campionato, mentre i Magpies hanno il sesto miglior attacco e la miglior difesa.
Statistiche e pronostico su Tottenham-Bournemouth: le quote alte
Dopo la dipartita di Conte, animi molto accesi in casa Tottenham. La squadra sta provando ad andare avanti col carattere, anche perché non c’è più il joystick del tecnico salentino a bordo campo in panchina. Non è un caso comunque che anche lo stesso Stellini stia col fuoco dentro, espulso nell’ultima partita col Brighton per un diverbio con l’altro italiano De Zerbi. Gli Spurs giocheranno di nuovo in casa e di fronte troveranno un redivivo Bournemouth, appena uscito dalle sabbie mobili della zona retrocessione grazie alle 3 vittorie conquistate nelle ultime 5 partite.
Non possiamo non considerare comunque l’evidente superiorità tecnica degli Spurs, nonché le statistiche, alcune pesantissime: ben 5 “1” (vittorie) di fila in casa per gli Spurs ed 8 sconfitte nelle ultime 10 in trasferta per le Cherries. Se avete voglia di un pronostico “succoso”, considerate anche la combo con Multigol 1-4, visto che è stato collezionato in ben 10 delle ultime 11 in casa dagli uni ed in 7 delle ultime 8 in trasferta dagli altri.
Statistiche e pronostico su Manchester City-Leicester: le quote alte
Il Manchester City sta alla grande! Dopo aver accorciato sull’Arsenal nell’ultimo weekend, ha vinto anche la delicata andata dei quarti di finale di Champions. Secco 3-0 al Bayern Monaco, un risultato che quasi ipoteca la qualificazione. Al Leicester non è servito a nulla il cambio di allenatore: sconfitta per 1-0 sul campo del West Ham. Ci sono dunque tutti i presupposti affinché arrivi l’ “1” della squadra di Guardiola… E se volete quote più alte, il nostro consiglio va su una giocata di tipo Parziale/Finale come “1/1” (quotato 1.55 su Terrybet, 1.52 su Sisal e 1.55 su Snai).
Infatti, ben 8 delle 12 vittorie ottenute in casa dal Manchester City sono arrivate quando è stato in vantaggio anche nel primo tempo; poi, quasi il 50% delle sconfitte in trasferta del Leicester (10 in totale), sono arrivate quando le Foxes sono state in svantaggio anche nel primo tempo. Se volete qualcosa di ancor più temerario, ecco il “Gol”: ben 7 nelle ultime 9 casalinghe degli uni e ben 4 nelle ultime 5 per gli altri.
Statistiche e pronostico su Nottingham-Manchester United: le quote alte
Momento difficilissimo per il Nottingham! Adesso rischia grosso l’allenatore Steve Cooper, la sua squadra è terzultima in classifica e non vince praticamente da inizio febbraio. Spiccano ben 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, nonché 4 X2 consecutivi in casa. Il Manchester United, dopo aver ricominciato male dopo la sosta (2-0 a Newcastle), si è ritrovato con 2 vittorie consecutive casalinghe.
Sulla carta, i Red Devils sono favoriti, ma le loro statistiche in trasferta sono quel che sono: ben 3 “1” (sconfitte) nelle ultime 4. Formulando un pronostico su base statistica, consigliamo l’Under 2.5 (quotato 2.05 su Terrybet, 1.95 su Sisal e 2.05 su Snai) per Nottingham-Manchester United. Ne segnaliamo infatti 6 nelle ultime 8 casalinghe per i Forrest e 4 consecutivi per i Red Devils.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, è interessante il No Gol (quotato 1.80 su Terrybet, 1.80 su Sisal e 1.78 su Starcasinò) di Everton-Fulham. Ben 4 nelle ultime 5 casalinghe per gli uni e 5 nelle ultime 7 in trasferta per gli altri. Occhio anche ai numeri di Southampton-Crystal Palace in materia “Gol” (quotato 1.88 su Terrybet, 1.85 su Sisal e 1.80 su Snai): ben 3 nelle ultime 5 casalinghe per i Saints e 3 consecutivi per le Eagles.
Cari appassionati di Premier League, auspicando un altro weekend all’insegna dell’en-plein e delle schedine centrate, non possiamo che augurarvi good luck e appuntamento alla prossima settimana!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
ASTON VILLA-NEWCASTLE 15/4 13:30 | “Multigol 2-3” 1.98 | Aston Villa: 7 “Multigol 1-3” consecutivi 20 “Over 1.5” nelle ultime 22 Newcastle: 8 “Multigol 1-3” nelle ultime 9 9 “Over 1.5” consecutivi |
EVERTON-FULHAM 15/4 16:00 | “No Gol” 1.80 | Everton: 4 “No Gol” nelle ultime 5 in casa Fulham:5 “No Gol” nelle ultime 7 in trasferta |
SOUTHAMPTON-CRYSTAL PALACE 15/4 16:00 | “Gol” 1.88 | Southampton: 3 “Gol” nelle ultime 5 casalinghe Crystal Palace: 3 “Gol” consecutivi |
TOTTENHAM-BOURNEMOUTH 15/4 16:00 | “1+Multigol 1-4” 1.78 | Tottenham: 5 “1” (vittorie) consecutivi in casa 10 “Multigol 1-4” nelle ultime 11 in casa Bournemouth: 8 “1” (sconfitte) nelle ultime 10 in trasferta 7 “Multigol 1-4” nelle ultime 8 in trasferta |
MANCHESTER CITY-LEICESTER 15/4 18:30 | “1/1” 1.55 “Gol” 1.85 | Manchester City: Ben 8 delle 12 vittorie ottenute in casa sono arrivate quando il Manchester City è stato in vantaggio anche nel primo tempo. 7 “Gol” nelle ultime 9 in casa Leicester: Quasi il 50% delle sconfitte in trasferta del Leicester (10 in totale), sono arrivate quando le Foxes sono state in svantaggio anche nel primo tempo. 4 “Gol” nelle ultime 5 |
NOTTINGHAM-MANCHESTER UNITED 16/4 17:30 | “Under 2.5” 2.05 | Nottingham: 6 “Under 2.5” nelle ultime 8 in casa Manchester United: 4 “Under 2.5” consecutivi |