Il riassunto dell’ultima giornata
Nello scorso articolo sui pronostici di Premier League, vi abbiamo parlato del momento strepitoso del Manchester City, che infatti nell’ultimo weekend ha annichilito 3-1 il Leicester, facendoci così centrare entrambi i pronostici suggeriti: la giocata di tipo Parziale/Finale “1/1” e il “Gol” (1.85). L’Arsenal ha invece rallentato (2-2 col West Ham) e adesso ha solo 4 punti di vantaggio sugli stessi Citizens, con una gara in più pure. Dunque, la squadra di Guardiola è virtualmente a -1. Netta battuta d’arresto invece per la terza forza in classifica Newcastle, che ha perso 3-0 sul campo dell’Aston Villa.
Ok lo United (2-0 a Nottingham), malissimo le londinesi Tottenham e Chelsea. Gli Spurs hanno clamorosamente perso in casa 2-3 col Bournemouth, mentre i Blues sono stati sconfitti 1-2 in casa col Brighton. Urlo del Liverpool: dopo le ultime pessime uscite, i Reds sono tornati alla vittoria con un netto 6-1 al Leeds.
Statistiche e pronostico su Arsenal-Southampton: le quote alte
Momento critico per l’Arsenal: ha dilapidato il vantaggio sul Manchester City, adesso ha solo 4 punti di vantaggio, con una gara in più tra l’altro. Virtualmente, è un -1, ecco perché c’è da aspettarsi una pronta reazione da parte dei Gunners in questa partita. La squadra di Arteta ospiterà l’ultima in classifica Southampton: 4 sconfitte nelle ultime 5, solo una vittoria nelle ultime 8 gare.
Ci sono tutti i presupposti per l’ “1” e per chi ama le quote alte, abbiamo un’idea. La giocata di tipo Parziale/Finale “1/1” di Arsenal-Southampton è quotata 1.58 su Terrybet, 1.55 su Sisal e 1.55 su Snai. Infatti, in ben 7 delle 12 vittorie finora arrivate in casa, i Gunners hanno vinto sia nel primo che nel secondo tempo; in ben 9 delle 10 sconfitte finora arrivate in trasferta, i Saints hanno perso sia nel primo che nel secondo tempo.
Statistiche e pronostico su Fulham-Leeds: le quote alte
Dopo 4 sconfitte consecutive, dovute anche ad un certo scoramento visto il raggiungimento della quota salvezza, il Fulham ha comunque tirato un colpo nell’ultimo weekend. Infatti, i Cottagers hanno approfittato di un Everton smanioso di vincere e lo hanno cotto perbenino in contropiede. Bella vittoria per 1-3. Il Leeds sembra non funzionare nemmeno col nuovo allenatore Javi Garcia: quella pesantissima col Liverpool (1-6) è stata la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per i Whites. Adesso, solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Viste queste premesse (padroni di casa senza particolari pressioni ed ospiti smaniosi di tornare a vincere), è molto probabile che la gara sarà molto aperta, poco incentrata a tatticismi e difensivismi. L’Over 2.5 di Fulham-Leeds è quotato 1.85 su Terrybet, 1.83 su Sisal e 1.80 su Snai. Anche le statistiche lo suggeriscono: ben 4 Over 2.5 nelle ultime 5 per i Cottagers, ben 6 Over 2.5 consecutivi per i Whites.
Statistiche e pronostico su Crystal Palace-Everton: le quote alte
Strepitoso, semplicemente strepitoso! Alla veneranda età di 75 anni, Roy Hodgson piglia il Crystal Palace e lo porta alla salvezza. Da quando è subentrato, 3 vittorie su 3: 9 goal fatti e solo 2 subiti. Nell’ultimo turno, battuto 2-0 in trasferta il Southampton e sono 9 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’Everton, di fronte, si è difeso bene all’inizio col nuovo allenatore Dyche: prima una vittoria sul Brentford, poi 2 pareggi con Chelsea e Tottenham e giustificabile la sconfitta ad Old Trafford con lo United.
Imperdonabile invece l’ultima: 1-3 in casa col Fulham. Squadra a pari punti con la terzultima Nottingham. C’è da aspettarsi che i Toffees abbiano tantissima voglia di tornare alla vittoria, non è da escludere che siano anche più votati all’attacco. I padroni di casa, invece, vivono un momento di totale spensieratezza e non è da escludere che in difesa vi sia qualche distrazione in più. Le statistiche suggeriscono che entrambe le squadre segnano: ben 3 “Gol” nelle ultime 4 per entrambe le squadre.
Statistiche e pronostico su Leicester-Wolverhampton: le quote alte
Attenzione a questi numeri sul “Gol”: ben 5 nelle ultime 6 per il Leicester e ben 8 nelle ultime 10 in trasferta per il Wolverhampton. Le Foxes hanno appena cambiato allenatore, ma era abbastanza proibitivo l’ultimo impegno col Manchester City, sconfitta per 3-1. Rigenerati i Wolves, reduci da ben 2 vittorie consecutive, seppur entrambe casalinghe. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una gara aperta: gli uni perché devono uscire dalla zona retrocessione (zona salvezza distante 2 punti), gli altri perché si trovano in un momento abbastanza positivo. Il “Gol” di Leicester-Wolverhampton è quotato 1.85 su Terrybet, 1.80 su Sisal e 1.77 su Snai.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, ecco subito Liverpool-Nottingham. Nell’ultimo turno, i Reds hanno annichilito 6-1 il Leeds e ci sono buone premesse affinché arrivi un’altra vittoria con largo scarto. Periodo nerissimo per i Forrest: reduci da 5 sconfitte nelle ultime 6, sono terzultimi in classifica. L’1+Over 2.5 è quotato 1.48 su Terrybet, 1.45 su Sisal e 1.47 su Starcasinò.
Newcastle-Tottenham è un’altra partita da attenzionare in questo weekend. Solo 3 punti separano le due squadre, rispettivamente la quarta e la quinta forza in classifica. Ai Magpies, tutto sommato, andrebbe bene anche il pareggio, mentre gli Spurs sono costretti ad “esporsi” per poter credere e sperare ancora nella zona Champions. Per le quote alte, le statistiche, inequivocabili, suggeriscono l’Over 2.5: ben 5 nelle ultime 6 per gli uni e ben 4 nelle ultime 5 per gli altri. L’Over 2.5 di Newcastle-Tottenham è quotato 1.80 su Terrybet, 1.80 su Sisal e 1.75 su Snai.
Cari appassionati, non ci resta che darvi appuntamento già al prossimo martedì, in occasione del turno infrasettimanale. Buon weekend e soprattutto buone schedine!!!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
ARSENAL-SOUTHAMPTON 21/4 21:00 | “1/1” 1.58 | In ben 7 delle 12 vittorie finora arrivate in casa, l’Arsenal ha vinto sia nel primo che nel secondo tempo. In ben 9 delle 10 sconfitte finora arrivate in trasferta, il Southampton ha perso sia nel primo che nel secondo tempo. |
FULHAM-LEEDS 22/4 13:30 | “Over 2.5” 1.85 | Fulham: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 Leeds: 6 “Over 2.5” consecutivi |
CRYSTAL PALACE-EVERTON 22/4 16:00 | “Gol” 2.07 | Crystal Palace: 3 “Gol” nelle ultime 4 Everton: 3 “Gol” nelle ultime 4 |
LEICESTER-WOLVERHAMPTON 22/4 16:00 | “Gol” 1.85 | Leicester: 5 “Gol” nelle ultime 6 Wolverhampton: 8 “Gol” nelle ultime 10 in trasferta |
LIVERPOOL-NOTTINGHAM 22/4 16:00 | “1+Over 2.5” 1.48 | Liverpool: 3 “1” (vittorie) nelle ultime 4 in casa 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 Nottingham: 5 “1” (sconfitte) consecutivi in trasferta 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 in trasferta |
NEWCASTLE-TOTTENHAM 23/4 15:00 | “Over 2.5” 1.80 | Newcastle: 5 “Over 2.5” nelle ultime 6 Tottenham: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 |