Il riassunto dell’ultima giornata
Problemi, problemi, problemi! Così direbbe Carlo Vanzini, celebre telecronista di Formula1 (a proposito, se siete appassionati, qui abbiamo interessanti approfondimenti), se si ritrovasse a commentare l’Arsenal a questo punto della stagione. Infatti, i Gunners hanno trovato la terza “X” consecutiva nell’ultimo weekend (3-3 col Southampton). Il Manchester City non ha giocato poiché impegnato in coppa (3-0 allo Sheffield e finale agguantata), tuttavia ha 2 gare in meno e potrebbe mettersi virtualmente a +1.
Clamoroso il tonfo del Tottenham! 6-1 sul campo del Newcastle, addirittura nel primo tempo era sotto 5-0. Abbiamo fatto bene a consigliare l’Over 2.5 (1.80) nello scorso articolo sui pronostici di Premier League… Così come, correttamente centrato l’1+Over 2.5 del Liverpool contro il Nottingham. Seconda vittoria consecutiva per i Reds, 3-2.
Statistiche e pronostico su Chelsea-Brentford: le quote alte
L’allenatore è cambiato, ma non i risultati. Anche con Frankie Lampard, il Chelsea non riesce a trovare un giusto equilibrio. La squadra non ha giocato nel weekend, tuttavia è reduce da ben 4 sconfitte consecutive tra campionato e Champions, sono ben 7 le gare senza vittorie, è passato ormai un mese e mezzo dall’ultima gara da 3 punti. Certamente non se la passa meglio il Brentford, che, da quando ha raggiunto la fatidica soglia anti-retrocessione (40 punti), non è più sceso in campo con la giusta voglia e la giusta determinazione.
Ben 3 sconfitte nelle ultime 4 partite per le Bees, solo una vittoria nelle ultime 8. Visto questo momento negativo per entrambe le squadre, sposiamo a pieno quello che dicono le statistiche sul No Gol: collezionato in 9 delle ultime 11 casalinghe dai Blues ed in 4 delle ultime 5 in trasferta dalle Bees. Infatti, pensiamo ad una gara chiusa senza particolari sussulti, con la paura di perdere che avrà la meglio sulla voglia di vincere.
Per le quote alte, il No Gol di Chelsea-Brentford è quotato 1.90 su Terrybet, 1.88 su Sisal e 1.90 su Snai
Statistiche e pronostico su Manchester City-Arsenal: le quote alte
Si tratta della gara che deciderà molto probabilmente la squadra che vincerà la Premier League. L’Arsenal è primo, per ora, con 5 punti di vantaggio sul Manchester City, ma anche con 2 gare in più. Se la squadra di Guardiola non dovesse perdere questa partita (basterebbe anche un pareggio) e dovesse vincere le 2 gare in meno, sarebbe primo in classifica con un punto di vantaggio sugli stessi Gunners.
Per le quote alte, in una gara come Manchester City-Arsenal, il nostro consiglio va su un pronostico “Parziale/Finale” come “1/1” (quotato 2.28 su Terrybet, 2.25 su Sisal e 2.25 su Snai). Ci sbilanciamo così tanto perché vediamo il City favorito e perché ha dei numeri casalinghi inequivocabili: delle 13 vittorie finora arrivate in casa, ben 9 sono arrivate quando il Manchester City è stato in vantaggio anche nel primo tempo. Inoltre, nella gara d’andata, la squadra di Guardiola è stata semplicemente irresistibile: vittoria per 1-3. Visti gli ultimi risultati, poi, sembra proprio che gli uomini di Arteta, nel momento clou della stagione, si stiano sciogliendo al sole. Importantissimi anche i precedenti: correva il 21 dicembre 2015 quando l’Arsenal è riuscito per l’ultima volta a vincere sul Manchester City in campionato.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, da prendere in considerazione l’ “1” (quotato 1.80 su Terrybet, 1.75 su Sisal e 1.75 su Snai) di Aston Villa-Fulham. Numeri interessantissimi: ben 4 vittorie di fila in casa per gli uni e 2 sconfitte nelle ultime 3 in trasferta per gli altri. La vittoria dei Villans può arrivare soprattutto perché la squadra sembra credere alla zona Europa League, mentre il Fulham non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
L’Over 2.5 di West Ham-Liverpool (quotato 1.65 su Terrybet, 1.62 su Sisal e 1.60 su Snai): nello scorso weekend, gli Hammers hanno ribaltato 4-0 il Bournemouth mentre i Res hanno collezionato il secondo Over 4.5 di fila vincendo 3-2 col Nottingham. I Reds saranno molto probabilmente motivati a vincere per prendersi la zona Europa League (attualmente, infatti, sono al 7° posto). Il West Ham è in una scia super positiva, con 3 vittorie nelle ultime 5 partite.
Turno infrasettimanale molto ricco! Oltre alla Premier, c’è anche la Liga! Puoi trovare i pronostici a quota alta nella sezione Pronostici di Oggi
Cari appassionati di Premier, questo è tutto per quanto riguarda questo turno infrasettimanale. Non possiamo che darvi appuntamento tra qualche giorno per studiare già il weekend. Godetevi questo 25 aprile con qualche birra, grigliata e schedine di Premier!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
ASTON VILLA-FULHAM 25/4 20:45 | “1” 1.80 | Aston Villa: 4 “1” (vittorie) consecutivi in casa Fulham: 2 “1” (sconfitte) nelle ultime 3 in trasferta |
CHELSEA-BRENTFORD 26/4 20:45 | “No Gol” 1.90 | Chelsea: 9 “No Gol” nelle ultime 11 in casa Brentford:4 “No Gol” nelle ultime 5 in trasferta |
WEST HAM-LIVERPOOL 26/4 20:45 | “Over 2.5” 1.65 | West Ham: 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 Liverpool: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 |
MANCHESTER CITY-ARSENAL 26/4 21:00 | “1/1” 2.28 | Delle 13 vittorie finora arrivate in casa, ben 9 sono arrivate quando il Manchester City è stato in vantaggio anche nel primo tempo. Correva il 21 dicembre 2015 quando l’Arsenal è riuscito per l’ultima volta a vincere sul Manchester City in campionato. |