Il riassunto dell’ultima giornata
Nello scorso articolo sui pronostici di Premier League ve l’avevamo consigliato, e si è avverato: l’Over 2.5 (quotato 1.60) di Burnley-Tottenham, terminata 2-5 in favore degli Spurs. Dopo una partenza in sordina, la squadra di Postecoglou ha SEMPRE vinto e adesso è seconda in classifica. A comandare la classifica è, come sempre, il rullo compressore Manchester City: tutte vinte, nell’ultimo turno netto 5-1 al Fulham.
Da thriller Arsenal-Manchester United: dopo essere rimasti fermi sull’1-1 fino all’80°, i Red Devils si sono poi portati in vantaggio con Garnacho, ma il suo goal alcuni secondi dopo è stato annullato. I Gunners hanno poi cavalcato l’amarezza degli avversari punendoli con due reti, 3-1 il risultato finale. Il Chelsea sembra essere tornato quello dell’anno scorso: ha perso clamorosamente 0-1 in casa col Nottingham. Ottimo il Liverpool: terza vittoria in 4 partite, secco 3-0 all’Aston Villa.
Ecco gli incredibili highlights di Arsenal-Manchester United!
Statistiche e pronostico su Manchester United-Brighton: le quote alte
Il Manchester United sembra non aver ancora trovato la quadra. Cammino troppo altalenante: 2 vittorie e 2 sconfitte. In particolare, queste ultime sono arrivate contro in due importanti big match: 2-0 col Tottenham e 3-1 con l’Arsenal, vi abbiamo già narrato di quest’ultima nel primo paragrafo. Il Brighton di De Zerbi anche quest’anno sta sorprendendo tutti: 3 vittorie in 4 partite, schiantato 3-1 il Newcastle nell’ultimo turno. Si faccia molta attenzione a questa sfida: i Red Devils sono fortissimi in casa, reduci da ben 8 “1” (vittorie) consecutivi. Allo stesso tempo, i Seagulls si esaltano in questo tipo di sfide, in cui la pressione è tutta spostata sulla squadra di casa.
Occorre allora spostarsi sulle statistiche, in particolare su “Gol” e Over 2.5: ben 3 nelle ultime 4 in casa per gli uni ed 8 consecutivi e 9 nelle ultime 10 per gli altri.
“Il “Gol+Over 2.5” di Manchester United-Brighton è quotato 1.55 su Terrybet, 1.55 su Sisal e 1.55 su Snai”
Statistiche e pronostico su Tottenham-Sheffield: le quote alte
Vista la disastrosa stagione scorsa e la cessione della superstar nonché capitano Kane, nessuno aveva particolari aspettative sul Tottenham. Gli Spurs, senza pressione addosso, hanno ottenuto ottimi risultati in questo avvio: 3 vittorie in 4 partite, spicca illustre lo scalpo al Manchester United (2-0). Lo Sheffield neopromosso ha cominciato male: 3 sconfitte ed un pareggio. Tuttavia, le Blades hanno sempre lottato e sempre per una sola rete di scarto hanno finora perso: 0-1 col Crystal Palace, 2-1 col Nottingham e 2-1 col più blasonato Manchester City. Nell’ultimo turno, 2-2 con l’Everton, dopo esser state in vantaggio 2-1.
Adesso, il Tottenham ce l’ha eccome la pressione addosso. Tutti i riflettori sono puntati sugli Spurs e non è detto che continuino a fare bene: insomma, lo Sheffield, che finora si è dimostrato sempre combattivo, ne può approfittare. Per le quote alte, le statistiche consigliano il “Gol” in Tottenham–Sheffield: quotato 1.85 su Terrybet, 1.85 su Sisal e 1.85 su Snai e collezionato in 13 delle ultime 16 dagli uni e nelle ultime 3 gare dagli altri.
Statistiche e pronostico su West Ham-Manchester City: le quote alte
Nello scorso articolo, vi avevamo consigliato il pronostico di tipo Parziale/Finale “1/1” per Manchester City-Fulham, centrato poiché i Citizens hanno chiuso 2-1 il primo tempo e 3-0 il secondo. Abbiamo più dubbi nel suggerirvi il “2/2” in West Ham-Manchester City, visto che gli Hammers hanno fermato i Citizens in ben 4 delle ultime 5 gare disputate al London Stadium. Indubbiamente, la squadra di Guardiola, al momento, sembra imbattibile, ma la variabile “sosta” potrebbe cambiare qualcosa.
Guardiamo le statistiche, e per le quote alte, l’Over 2.5 (quotato 1.55 su Terrybet, 1.52 su Sisal e 1.55 su Snai) in particolare: ben 5 nelle ultime 6 per gli uni e 5 nelle ultime 7 in trasferta per gli altri.
Statistiche e pronostico su Newcastle-Brentford: le quote alte
Il Newcastle sta soffrendo molto la pressione quest’anno. Dopo l’exploit dell’anno scorso concluso con la terza posizione in classifica e la successiva qualificazione in Champions League, la squadra di Howe adesso è reduce da ben 3 sconfitte consecutive. Certo, gli avversari sono stati abbastanza duri: Manchester City, Liverpool e Brighton, ma ci si aspettava molto di più. Il Brentford, dal canto suo, è ancora imbattuto: 3 pareggi ed una vittoria.
Viste le premesse, il Newcastle molto probabilmente proverà il tutto per tutto in questa partita, con la voglia assoluta di tornare ai 3 punti, sarà più sbilanciato. Il Brentford tenterà il solito contropiede e potrebbe trovare più spazi. Le statistiche consigliano un pronostico come Gol+Over 2.5 in questa sfida, quotato 1.97 su Terrybet, 1.92 su Sisal e 1.90 su Snai.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, citiamo il “Gol” (quotato 1.58 su Terrybet, 1.57 su Sisal e 1.53 su Snai) di Bournemouth-Chelsea: ben 3 nelle ultime 4 per gli uni e 4 nelle ultime 5 in trasferta per gli altri. Tutte e due le squadre cercano riscatto e vittorie, ragion per cui, è lecito attendersi una partita più sfrontata da ambo le parti.
Uno dei pronostici più interessanti di questo weekend è senz’altro il 2+No Gol (quotato 2.75 su Terrybet, 2.70 su Sisal e 2.75 su Snai) di Everton-Arsenal. I Toffees hanno perso ben 5 delle ultime 6 casalinghe e collezionato 4 No Gol nelle ultime 5 interne; per l’Arsenal, 2 vittorie nelle ultime 3 in trasferta e 3 No Gol consecutivi, sempre in esterna. La squadra di Arteta è uscita rinfrancata dall’ultimo turno vinto col Manchester United, inoltre è candidata come l’antagonista principale del City in questo campionato: non può sbagliare.
“Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi!”
Ladies and gentlemen, questo è tutto dalla quinta giornata di Premier League. Augurandoci, come sempre, che tutto vada per il meglio, non possiamo fare altro che esclamare: “Good luck!”, e arrivederci alla prossima giornata.
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
MANCHESTER UNITED-BRIGHTON
16/9 16:00 |
“Gol+Over 2.5”
1.55 |
Manchester United: 3 “Gol” nelle ultime 4 in casa
3 “Over 2.5” nelle ultime 4 in casa Brighton: 8 “Gol” consecutivi 9 “Over 2.5” nelle ultime 10 |
TOTTENHAM-SHEFFIELD
16/9 16:00 |
“Gol”
1.85 |
Tottenham: 13 “Gol” nelle ultime 16
Sheffield: 3 “Gol” consecutivi |
WEST HAM-MANCHESTER CITY
16/9 16:00 |
“Over 2.5”
1.55 |
West Ham: 5 “Over 2.5” nelle ultime 6
Manchester City: 5 “Over 2.5” nelle ultime 7 in trasferta |
NEWCASTLE-BRENTFORD
16/9 18:30 |
“Gol+Over 2.5”
1.97 |
Newcastle: 4 “Gol” nelle ultime 5
3 “Over 2.5” nelle 4 Brentford: 3 “Gol” nelle 4 3 “Over 2.5” nelle 4 |
BOURNEMOUTH-CHELSEA
17/9 15:00 |
“Gol”
1.58 |
Bournemouth: 3 “Gol” nelle 4
Chelsea: 4 “Gol” nelle ultime 5 in trasferta |
EVERTON-ARSENAL
17/9 17:30 |
“2+ No Gol”
2.75 |
Everton: 5 “2” (sconfitte) nelle ultime 6 in casa
4 “No Gol” nelle ultime 5 in casa Arsenal: 2 “2” (vittorie) nelle ultime 3 in trasferta 3 “No Gol” consecutivi in trasferta |