Il riassunto dell’ultima giornata
Abbiamo sfiorato l’en-plein nello scorso articolo sui pronostici di Premier League. Centrato il Gol+Over 2.5 di Manchester United-Brighton, con i Red Devils perdenti 1-3 in casa. Profonda crisi per gli uomini di ten Hag, ora reduci da 3 sconfitte di fila (4 nelle ultime 5) se si conta pure il 4-3 col Bayern alla prima di Champions. Regolare anche il “Gol” di Tottenham-Sheffield, terminata 2-1 per gli Spurs. Partita incredibile: sotto 0-1 fino al 97°, al 98° e al 100° è arrivata la rimonta.
Si è verificato anche l’Over 2.5 di West Ham-Manchester City: 1-3 per la squadra di Guardiola (5 vittorie su 5 per questi incredibili uomini). A quota 2.75, abbiamo centrato anche il 2+No Gol di Everton-Arsenal, gara terminata 0-1 per i Gunners, che si candidano ad essere gli antagonisti principali del City per il titolo. Imperterrito il Chelsea nel suo profondo rosso: non è andato oltre lo 0-0 col Bournemouth nell’ultimo weekend.
Highlights da vedere fino all’ultimo, finale al cardiopalma. Signore e signori, ecco com’è andata Tottenham-Sheffield
Statistiche e pronostico su Manchester City-Nottingham: le quote alte
Il Manchester City sembra quasi giocare in ciabatte. Addirittura, con la Stella Rossa, la squadra di Guardiola si è potuta permettere il lusso di dormire per quasi 50 minuti, per poi svegliarsi e annichilire i serbi. Tutto a gonfie vele in campionato: 5 vittorie su 5, il titolo sembra che anche quest’anno non vada lontano da Manchester. Tutto sommato buono il cammino finora compiuto dal Nottingham: 2 vittorie, 2 sconfitte (contro Arsenal e United) ed un pareggio. La squadra deve salvarsi, avere 7 punti in 5 giornate è in linea con l’obiettivo.
Per le quote alte, visto che l’ “1” è quotato pochissimo, abbiamo in serbo un pronostico di tipo Parziale/Finale come “1/1” (quotato 1.50 su Terrybet, 1.50 su Sisal e 1.48 su Snai) per Manchester City-Nottingham: tra la scorsa e l’attuale stagione, ben 13 delle 19 vittorie finora collezionate in casa dal Manchester City sono arrivate con i Citizens vincitori sia del primo che del secondo tempo.
Statistiche e pronostico su Burnley-Manchester United: le quote alte
Adesso le cose si mettono veramente male per il Manchester United, ma soprattutto per mister ten Hag. Partenza assolutamente ad handicap: inammissibili 3 sconfitte in 5 partite di campionato, più giustificabile l’ultima in Champions contro il Bayern, 4-3. Ci si attende un netto cambio di rotta da parte dei Red Devils, a partire da questa trasferta a Burnley. I Clarets, guidati dall’ex bandiera del Manchester City Vincent Kompany, non hanno vinto alcuna partita quest’anno, collezionando 3 sconfitte e un pareggio.
Lo United spingerà sull’acceleratore fin da subito in questa gara e questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio: se dovesse scoprirsi troppo e per la pressione non dovesse trovare la via del goal, lascerebbe troppi spazi in ripartenza agli avversari che potrebbero approfittare. Per le quote alte, guardiamo alle statistiche della combo Gol+Over 2.5: ben 3 nelle ultime 4 per gli uni e 3 consecutivi per gli altri.
Il Gol+Over 2.5 di Burnley-Manchester United è quotato 1.78 su Terrybet, 1.78 su Sisal e 1.75 su Snai
Statistiche e pronostico su Arsenal-Tottenham: le quote alte
Eccolo il derby di Londra! Uno dei più sentiti nella City, che vede di fronte due squadre al top della forma in questo momento, entrambe al secondo posto con 13 punti e tutte e due imbattute. L’Arsenal ha vinto 4 partite su 5 e si è tolto pure lo sfizio di vincere la prima di Champions, 4-0 al PSV. Stesso score per il Tottenham in Premier, che può vantarsi anche di aver fatto lo scalpo al Manchester United.
Sia Arteta che Postecoglou prediligono un calcio offensivo, e come confermano i numeri, ci sono tutti i presupposti per vedere una gara ricca di goal. Ecco l’Over 2.5 (quotato 1.50 su Terrybet, 1.50 su Sisal e 1.48 su Snai) per Arsenal Tottenham: ben 13 nelle ultime 14 interne per gli uni ed 11 nelle ultime 14 per gli altri.
Statistiche e pronostico su Brighton-Bournemouth: le quote alte
A questo punto, il Brighton non è più una sorpresa. Ben 4 vittorie in 5 partite per la squadra di De Zerbi, che, addirittura, si è tolta lo sfizio di espugnare Old Trafford nell’ultimo turno. Non è stato un calendario facile per il Bournemouth, che in queste prime 5 giornate ha dovuto affrontare West Ham, Liverpool, Tottenham e Chelsea. Tutto sommato, si è difeso bene: 3 pareggi e 2 sconfitte.
Attenzione a questa partita: tutta la pressione è sulla squadra di casa, che ha già dimostrato di essere un po’ fragile quando è data super-favorita (in mezzo alle 4 vittorie, una sconfitta casalinga per 1-3 col West Ham nelle stesse condizioni). Le statistiche consigliano il “Gol” (quotato 1.55 su Terrybet, 1.55 su Sisal e 1.53 su Snai) per Brighton-Bournemouth: SEMPRE registrato quest’anno dagli uni (ben 10 nelle ultime 11) e collezionato in 3 delle 5 disputate dagli altri.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier ecco il “Gol” (quotato 1.55 su Terrybet, 1.55 su Sisal e 1.53 su Snai) di Liverpool-West Ham: collezionato in 5 delle ultime 6 dagli uni ed in 7 delle ultime 8 dagli altri. A gonfie vele il campionato di entrambe le squadre: se i Reds quest’anno sembrano aver trovato la quadra (3 vittorie e un pareggio nelle 4 partite disputate), il West Ham pare una squadra diversa dopo aver messo in bacheca la Conference League l’anno scorso. Ha vinto finora 3 partite, pareggiata una e una è anche solo la sconfitta, più che giustificabile col Manchester City (1-3).
Anche per Brentford-Everton c’è il “Gol” (quotato 1.78 su Terrybet, 1.73 su Snai e 1.78 su Sisal), collezionato in 9 delle ultime 11 in casa dagli uni ed in 4 delle ultime 5 in trasferta per gli altri. Entrambe hanno un urgente bisogno di vincere, probabilmente giocheranno più scoperte e saranno meno attente in difesa.
Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi
Ladies and gentlemen, questo è tutto dalla sesta giornata di Premier League. Augurandovi sempre il meglio e sempre la migliore sorta, vi diamo appuntamento alla prossima. Goodbye!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
MANCHESTER CITY – NOTTINGHAM
23/9 16:00 |
“1/1”
1.50 |
Tra la scorsa e l’attuale stagione, ben 13 delle 19 vittorie finora collezionate in casa dal Manchester City sono arrivate con i Citizens vincitori sia del primo che del secondo tempo. |
BRENTFORD-EVERTON
23/9 18:30 |
“Gol”
1.78 |
Brentford: 9 “Gol” nelle ultime 11 in casa
Everton: 4 “Gol” nelle ultime 5 in trasferta |
BURNLEY – MANCHESTER UNITED
23/9 21:00 |
“Gol+Over 2.5”
1.78 |
Burnley: 3 “Gol” consecutivi
3 “Over 2.5” nelle 4 Manchester United: 3 “Gol” consecutivi 3 “Over 2.5” consecutivi |
ARSENAL – TOTTENHAM
24/9 15:00 |
“Over 2.5”
1.50 |
Arsenal: 13 “Over 2.5” nelle ultime 14 in casa
Tottenham: 11 “Over 2.5” nelle ultime 14 |
BRIGHTON – BOURNEMOUTH
24/9 15:00 |
“Gol”
1.55 |
Brighton: 10 “Gol” nelle ultime 11
Bournemouth: 3 “Gol” nelle ultime 5 |
LIVERPOOL – WEST HAM
24/9 15:00 |
“Gol”
1.55 |
Liverpool: 5 “Gol” nelle ultime 6
West Ham: 7 “Gol” nelle ultime 8 |