Il riassunto dello scorso weekend
Ci stiamo prendendo gusto! Dopo aver centrato i pronostici di Premier League dello scorso weekend, abbiamo azzeccato anche quelli del turno infrasettimanale! La capolista Arsenal si è confermata battendo l’Aston Villa (a severo rischio esonero adesso Gerrard!), mentre il Manchester City, come pensavamo, ha spazzato via le statistiche da Multigol 1-2 del Nottingham con un roboante 6-0. A proposito, altra tripletta di Haaland (ecco il video dei goal).
Il 9-0 non ci aveva illuso, il Liverpool continua ad avere problemi strutturali importanti, sia a livello atletico che a livello tattico. A fatica l’ultima vittoria per 2-1 sul Newcastle. Al Tottenham mancano i fuoriclasse, solo 1-1 nel derby col West Ham (centrato X2+Over 1.5 a quota 1.63), dopo essere stato in vantaggio per gran parte della partita. Invariata dunque la classifica, continua a comandare l’Arsenal, con Manchester City e Tottenham alle calcagna.
Derby di Liverpool da “Gol” (1.79)? Ben 7 nelle ultime 8 per gli uni ed 8 nelle ultime 9 per gli altri
Nonostante la vittoria per 2-1, il Liverpool non ha convinto molto nell’ultima sfida col Newcastle. Klopp ha l’attenuante dei tantissimi indisponibili, tuttavia a livello tattico bisognerebbe sistemare qualcosa, soprattutto perché l’assenza di Mané (utilissimo con i suoi break sulla trequarti) sta diventando sempre più pesante. Questo derby con l’Everton arriva in un momento poco opportuno, i prossimi impegni si chiamano Napoli, Wolverhampton, Ajax e Chelsea.
Non è partito benissimo l’Everton, che deve ancora trovare la prima vittoria stagionale: 2 sconfitte e 3 pareggi finora. In questo derby, in cui i Toffees arrivano senza eccessiva pressione e con i Reds in difficoltà, potremmo aspettarci un risultato a sorpresa? Il “Gol” di Everton-Liverpool è quotato 1.79 su Terrybet, 1.78 su Sisal e 1.75 su Snai, è supportato anche dalle statistiche: ben 7 nelle ultime 8 degli uni e ben 8 nelle ultime 9 per gli altri.
Prosegue la tendenza casalinga al “Gol” (1.86) del Chelsea? Ben 7 nelle ultime 8 a Stamford Bridge
La campagna acquisti del Chelsea quest’estate si è soffermata molto, forse troppo, sui difensori: dentro Fofana (88 milioni, il difensore più pagato nella storia), Koulibaly e Cucurella. Solo Sterling è stato acquistato per la fase offensiva, ma è davvero poco. I risultati sono evidenti: solo 2 vittorie, un pareggio e ben 2 sconfitte. Tuchel non ha ancora trovato l’amalgama tattica e la difficile condizione societaria certamente non aiuta.
Il derby col West Ham sarà una sorta di prova del nove e dovesse arrivare un altro risultato negativo, l’allenatore potrebbe essere messo davvero in discussione. Tra l’altro, i Blues affronteranno un West Ham in ripresa e che ha appena pareggiato di grinta e d’orgoglio col Tottenham nel turno infrasettimanale.
Non escludiamo un “Gol” (quotato 1.86 su Terrybet, 1.78 su Sisal e 1.75 su Snai) in Chelsea-West Ham, esito già molto presente nelle statistiche interne dei Blues, ben 7 nelle ultime 8 a Stamford Bridge. Occhio al precedente d’andata dell’anno scorso, terminato 3-2 per gli Hammers.
8 “1” (1.48) nelle ultime 9 in casa Tottenham. Si ripete contro il Fulham?
Al Tottenham mancano i top player, non c’è altro da dire. Conte sta facendo un ottimo lavoro, ma non bastano sono l’energia e le idee tattiche del salentino. Gli Spurs hanno letteralmente gettato al vento i 3 punti contro il West Ham nel turno infrasettimanale, adesso la vetta è lontana 4 lunghezze.
L’ “1” di Tottenham-Fulham (quotato 1.48 su Terrybet, 1.42 su Sisal e 1.45 su Snai) si può sicuramente prendere in considerazione , anche se il Fulham è parso una squadra tostissima in questo avvio di stagione. Non sono un caso il pareggio col Liverpool (2-2), la sconfitta in extremis al 90′ contro l’Arsenal e le due vittorie su rivali dirette nella corsa salvezza come Brentford e Brighton. Guardando il calendario, la vittoria sembra comunque d’obbligo per il Tottenham, sentite un po’ i prossimi avversari: Marsiglia, Manchester City, Sporting Lisbona, Leicester e Arsenal.
Il City ha sempre vinto con almeno due goal di scarto. Il 2 Handicap [1] è quotato 2.00
Cosa pensiamo del 2 Handicap [1] (quotato 2.00 su Terrybet, 1.90 su Sisal e 1.95 su Snai) di Aston Villa-Manchester City? I Citizens vanno dritti e veloci come un treno e stanno spazzando via letteralmente ogni avversario. Ogni vittoria quest’anno è arrivata sempre con almeno due goal di scarto. La superiorità tecnico-tattica della squadra di Guardiola è imbarazzante, soprattutto adesso che c’è Haaland, reduce da due TRIPLETTE consecutive. Quest’anno la Scarpa d’Oro non la toglie nessuno al norvegese, anche se, Lewandowski e Benzema stanno facendo comunque la loro parte in Liga, leggete l’approfondimento “Pronostici Liga Spagnola: guida alla 4^ giornata” per saperne di più.
L’Aston Villa, padrone di casa, ha l’unico vantaggio di non avere praticamente nulla da perdere. Infatti, la squadra è penultima in classifica e solo il Leicester ha fatto peggio. Lo score dei Villans vede 4 sconfitte ed una sola vittoria. Steven Gerrard potrebbe essere esonerato in caso di sconfitta con pesante passivo…
Le altre gare del weekend
Come vedete, alcuni dei pronostici di Premier League di questo weekend sono influenzati pesantemente dal calendario, visto che la Champions comincerà ad esserci ogni settimana già dal prossimo infrasettimanale. Chi potrebbe approfittare del fitto calendario delle concorrenti, sono Manchester United e Arsenal, che si affrontano domenica sera nel big match di giornata. L’Arsenal ha la necessità di confermare sia la prima posizione e sia lo status di squadra con mentalità vincente, lo United ha l’obbligo di non uscire a mani vuote, sia perché gioca ad Old Trafford e sia perché deve dar seguito agli ultimi timidi segnali di ripresa.
Da evitare Brighton-Leicester: gli uni hanno appena collezionato la prima sconfitta e non sappiamo come potrebbero reagire; gli altri cercano ancora la prima vittoria stagionale e si esaltano quando sono senza pressione. Da NO BET anche Nottingham-Bournemouth e Brentford-Leeds.
Cari amanti della Premier, vi diamo appuntamento alla prossima settimana per l’analisi della giornata, finora ci stiamo divertendo (due en-plein di pronostici consecutivi), ci sono tutti i presupposti per continuare a farlo.