Il riassunto dell’ultima giornata
Tutto invariato in classifica dopo l’ultimo weekend. Il Manchester City ha collezionato l’ennesima vittoria battendo con un facile 2-0 il Nottingham. Nel big match di giornata, il derby Arsenal-Tottenham, pari e patta: 2-2, ma veramente tanto spettacolo! In ripresa il Manchester United, che, dopo 3 sconfitte consecutive, è finalmente tornato ai 3 punti, vincendo con un tiratissimo 0-1 sul campo del Burnley. Ok anche il Liverpool, giunto alla quinta vittoria consecutiva, 3-1 al West Ham e -5 dalla vetta con un giornata in meno. Il Brighton di De Zerbi non smette di stupire, adesso è secondo in classifica grazie alla vittoria per 3-1 sul Bournemouth.
Male, anzi malissimo, il Chelsea: terza sconfitta in 6 giornate, la squadra non segna un goal dal 25 agosto. Bella soddisfazione il “Gol” (1.78) consigliato nello scorso articolo sui pronostici di Premier League di Brentford-Everton, 1-3 il risultato finale e prima vittoria stagionale per i Toffees.
Ecco qui gli spettacolari highlights di Arsenal-Tottenham!
Statistiche e pronostico su Aston Villa-Brighton: le quote alte
Nel girone di ritorno dello scorso campionato, queste squadre, semplicemente, hanno dato spettacolo. Emery ha fatto un miracolo con l’Aston Villa, portandolo dai bassifondi della zona retrocessione a sfiorare l’Europa League. De Zerbi, invece, contro tutti i pronostici e con un organico ben al di sotto delle concorrenti, ha centrato una storica qualificazione in Europa League.
L’anno scorso, entrambe le sfide, però, le ha vinte Emery: 1-2 e 2-1, SEMPRE in Gol+Over 2.5. Il segreto del tecnico basco è quello di Pulcinella: contro un giochista come De Zerbi, ha abbassato il baricentro difensivo e puntato tutto sulle ripartenze. Anche per questo Aston Villa-Brighton, il consiglio, votato anche dalle statistiche, è sul Gol+Over 2.5 (quotato 1.50 su Terrybet, 1.50 su Sisal e 1.50 su Snai).
Statistiche e pronostico su Bournemouth-Arsenal: le quote alte
C’è il serio rischio “scoramento” per l’Arsenal. I Gunners, rispetto all’anno scorso (9 vittorie nelle prime 10 giornate), sono già inciampati due volte quest’anno e soprattutto, non hanno beneficiato di passi falsi da parte del Manchester City. Il risultato è che adesso la squadra di Arteta dista già 4 punti dalla vetta ed in più ha anche l’impegno Champions.
Il Bournemouth, padrone di casa, non ha ancora vinto alcuna partita quest’anno ed è reduce da 3 sconfitte nelle ultime 5. Sulla carta, gli ospiti sono favoritissimi, tuttavia abbiamo dubbi di tipo psicologico: i padroni di casa non hanno praticamente più niente da perdere, i Gunners, inoltre, potrebbero essere giù di morale visto quanto scritto sopra. Per le quote alte, attenzione all’Over 3.5: ben 3 nelle ultime 5 per gli uni e ben 3 nelle ultime 4 per gli altri.
L'”Over 3.5″ di Bournemouth-Arsenal è quotato 2.20 su Terrybet, 2.20 su Sisal e 2.15 su Snai
Statistiche e pronostico su Manchester United-Crystal Palace: le quote alte
Dopo 3 sconfitte consecutive, il Manchester United è finalmente tornato alla vittoria. Pallidi segnali di ripresa si erano già visti in Champions contro il Bayern, nel weekend è arrivata poi la tanto attesa prova di forza e di intelligenza, 0-1 al Burnley firmato Bruno Fernandes. Tutto sommato buono il cammino del Crystal Palace, decimo in classifica con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il vecchio Roy Hodgson (76 anni) sa sempre il fatto suo.
Anche per questo, considerato che i Red Devils non sono ancora troppo convincenti e visti i precedenti dell’anno scorso (1-1 e 2-1), guardando alle statistiche, consigliamo il “Gol” (quotato 1.75 su Terrybet, 1.70 su Sisal e 1.70 su Snai) per Manchester United-Crystal Palace: ben 4 nelle ultime 5 interne per gli uni e 3 nelle ultime 4 per gli altri. In alternativa, per le quote alte, se proprio si vuol credere al rilancio dei Red Devils, ecco il pronostico Parziale/Finale “1/1” (2.32): ben 12 delle ultime 21 vittorie casalinghe di ten Hag sono arrivate con lo United vincente sia del primo che del secondo tempo.
Statistiche e pronostico su Wolverhampton-Manchester City: le quote alte
Un autentico rullo compressore il Manchester City. La squadra di Guardiola ha vinto tutte e 6 le gare finora disputate, non mostrando mai alcun tipo di debolezza. Tumultuoso come la sua estate, quando ha scelto il tecnico solo il 9 agosto. Il Wolverhampton non sembra avere né capo e né coda: 3 sconfitte in 5 partite, una vittoria e un pareggio. Nell’ultimo turno, contro il fanalino Luton, è arrivato solo un pareggio per 1-1.
La vittoria dei Citizens sembra scontata, visti anche gli 8 “2” (vittorie) nelle ultime 10 gare in trasferta. Per le quote alte di Wolverhampton-Manchester City, invece, attenzione al 2+Gol, quotato 2.78 su Terrybet, 2.75 su Sisal e 2.70 su Snai, segnaliamo 3 “Gol” nelle ultime 4 per entrambe le squadre.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, citiamo la combo Gol+Over 2.5 (quotato 1.47 su Terrybet, 1.42 su Sisal e 1.45 su Snai) del big match di giornata Tottenham-Liverpool. A confermarlo sono i numeri: 15 “Gol” nelle ultime 18 e 12 Over 2.5 nelle ultime 15 per gli Spurs; 6 “Gol” nelle ultime 7 e 5 Over 2.5 nelle ultime 6 per i Reds. Visti i rispettivi stili di gioco, è molto probabile che la gara veda tanti goal.
Vista la sua crisi profonda, le statistiche consigliano il No Gol (quotato 2.05 su Terrybet, 2.05 su Sisal e 2.05 su Snai) per Fulham-Chelsea. I Cottagers sono allenati da un allenatore assai pragmatico e difensivo come Marco Silva, i Blues non segnano dal 25 agosto (un mese!) e sono veramente sconclusionati a livello tattico.
Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi
Ladies and gentlemen, questo è tutto dalla settima giornata di Premier League. Augurandoci che, come al solito, sia un weekend pieno di cose belle e soprattutto di fortuna, vi diamo appuntamento alla prossima settimana. Goodbye and see you soon!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
ASTON VILLA-BRIGHTON
30/9 13:30 |
“Gol+Over 2.5”
1.50 |
Aston Villa: 3 “Gol” nelle ultime 4 in casa
6 “Over 2.5” nelle ultime 7 Brighton: 14 “Gol” nelle ultime 16 in trasferta 11 “Over 2.5” nelle ultime 12 |
BOURNEMOUTH-ARSENAL
30/9 16:00 |
“Over 3.5”
2.20 |
Bournemouth: 3 “Over 3.5” nelle ultime 5
Arsenal: 3 “Over 3.5” nelle ultime 4 |
MANCHESTER UNITED-CRYSTAL PALACE
30/9 16:00 |
“Gol”
1.75 |
Manchester United: 4 “Gol” nelle ultime 5 in casa
Crystal Palace: 3 “Gol” nelle ultime 4 |
WOLVERHAMPTON-MANCHESTER CITY
30/9 16:00 |
“2+Gol”
2.78 |
Wolverhampton: 3 sconfitte nelle ultime 5
3 “Gol” nelle ultime 4 Manchester City: 8 “2” (vittorie) nelle ultime 10 in trasferta 3 “Gol” nelle ultime 4 |
TOTTENHAM-LIVERPOOL
30/9 18:30 |
“Gol+Over 2.5”
1.47 |
Tottenham: 15 “Gol” nelle ultime 18
12 “Over 2.5” nelle ultime 15 Liverpool: 6 “Gol” nelle ultime 7 5 “Over 2.5” nelle ultime 6 |
FULHAM-CHELSEA
2/10 21:00 |
“No Gol”
2.05 |
Fulham: 3 ” No Gol” nelle ultime 5
Chelsea: 4 “No Gol” consecutivi |