Allegri vs Italiano, Pioli vs l’Inter, Sarri v.s. il Napoli e l’ex Vlahovic!
Per il palinsesto sul calcio, il prossimo non sarà affatto un sabato qualunque, ma sarà un sabato italianissimo! Alla vigilia del primo turno di Champions League, le big italiane impegnate in Europa, si sfideranno tra loro dopo aver fatto un po’ di turn over nel turno infrasettimanale. Fiorentina – Juventus, Milan – Inter e Lazio – Napoli… Se sei un appassionato di pronostici di Serie A, puoi metterti comodo e goderti questa escursione guidata tra le statistiche sulle quote alte. Difficilmente le troverai altrove! Pronto?
Le statistiche e il pronostico su Fiorentina – Juventus
Sempre Under 2.5 + No Gol (2.23) nei 4 precedenti della scorsa stagione tra Italiano e Allegri; totale: 3 vittorie bianconere (1-0 allo Stadium in campionato, 0-1 al Franchi in Coppa Italia e 2-0 allo Stadium in Coppa Italia) e una vittoria per 2-0 della Fiorentina nel finale dello scorso campionato, quando Allegri e compagni avevano già festeggiato il ritorno in Champions. Considerate anche che, tra campionato e coppa, la Fiorentina è reduce da ben 4 partite senza segnare; tre pareggi per 0-0 e l’ultima sconfitta (infrasettimanale) ad Udine (1-0).
Il Gol di Fiorentina – Juventus a quota 1.75, Vlahovic a quota 2.50!
Per gli amanti della statistica, la combo l’Under 2.5 + No Gol è quotato 2.23, mentre chi crede sia giunto il momento del ritorno al goal per la Viola, sappia che il Gol è quotato 1.75. Un’altra statistica sulle quote bomba e pure interessante per chi vuole giocare ad interrompere le serie in corso? Vlahovic (che tende a segnare molto più in casa che in trasferta) non ha segnato nessuna rete dell’ex in 3 precedenti contro la Fiorentina. Sarà anche per questo che la giocata Vlahovic segna sì è quotata 2.50!
Le statistiche e il pronostico sul derby Milan – Inter
I risultati di Pioli contro l’Inter da quando allena il Milan? In tutto, tra campionato e Coppa Italia, 8 precedenti, per un totale di 4 sconfitte (di cui 2 per 3-0), 2 pareggi e 2 vittorie; 7 Over 1.5 su 8, ben 6 Over 2.5 e 5 Gol. E se il Milan, da un po’ di tempo, a San Siro sta tendendo ad Under 2.5 e No Gol, l’Inter è reduce da 6 Over 2.5 + Gol (1.98) consecutivi in trasferta! Nell’ultimo turno infrasettimanale, Simone Inzaghi ha fatto un po’ di turn over (comunque mancherà Lukaku), mentre Pioli è stato anche accusato di aver fatto una preparazione atletica specifica per arrivare al top della condizione al derby della Madonnina.
Le statistiche e il pronostico su Lazio – Napoli
4 “Over 2.5” nelle ultime 5 all’Olimpico biancoceleste, 6 “Over 2.5” nelle ultime 8 trasferte del Napoli; partita difficile da pronosticare se si guarda ai segni, dato che nello scorso campionato la Lazio ha perso solo 3 partite casalinghe (16%), mentre il Napoli ha perso solo 2 trasferte (11%). Ma attenzione attenzione: Sarri contro il Napoli è reduce da 4 sconfitte consecutive e ha sempre offerto l’Over 2.5.
Da ex ha vinto la prima sfida (4-3), poi 4 sconfitte di fila, per un totale di 4 Gol. Altra curiosità: in generale, contro il Napoli, Sarri è reduce da 8 Over 2.5 consecutivi, ben 7 Gol in questo parziale. Per Lazio – Napoli la combo Over 2.5 + Gol è quotata 1.85 su Terrybet, 1.80 su Sisal e 1.80 su Snai!
A pensarci, fa strano pensare che uno dei picchi del tormentone “Super Sarri Bros”, il Napoli di Sarri lo abbia offerto proprio in occasione di una vittoria per 4-1 contro la Lazio. Ci sarà da divertirsi dopo che sia i biancocelesti che gli azzurri sono stati bloccati sull’1-1 rispettivamente da Sampdoria e Lecce?