Statistiche e pronostico di LECCE-UDINESE: le quote alte
Per la rubrica dei pronostici di oggi di Serie A, l’esito in comune più costante tra Lecce e Udinese è il multigol 1-4, offerto in 30 delle 31 partite dei salentini e in 15 delle ultime 16 dei friulani. Per una scommessa a quota alta, può essere interessante la combo con 1X, visto che la squadra di Sottil ha vinto solo 2 delle ultime 12 trasferte.
Tuttavia, il Lecce è chiamato ad interrompere la serie in corso di 7 “X2” casalinghi consecutivi. Infine, spiccano ben 3 vittorie dell’Udinese negli ultimi 5 precedenti al Via del Mare. All’andata invece, è finita 1-1.
Statistiche e pronostico di SPEZIA-MONZA: le quote alte
Sul piano statistico spicca l’ “X2”, visto in 11 delle ultime 12 in casa dello Spezia e in 7 delle ultime 8 trasferte del Monza, tuttavia, non solo i liguri hanno maggiori motivazioni rispetto ai brianzoli, ma hanno vinto gli ultimi 3 precedenti al Picco. Inoltre, mancherà probabilmente Nzola e la squadra di Semplici non ha segnato alcun goal in 6 delle ultime 8 casalinghe. L’ “X2” però, è quotato in media 1.39.
Statistiche e pronostico di NAPOLI – SALERNITANA: le quote alte
Il Napoli potrebbe vincere matematicamente lo scudetto nel caso in cui dovesse battere la Salernitana e allo stesso tempo la Lazio dovesse perdere a S.Siro contro l’Inter.
Tuttavia, la Salernitana è reduce da 8 risultati utili consecutivi, di cui 5 pareggi in trasferta. Inoltre, al Maradona si sono visti ben 3 “X2” nelle ultime 4.
Infine, bisogna considerare che i granata sono ancora impegnati nella lotta salvezza.
Molto probabilmente l’esito del match si capirà sin dai primi minuti di gioco, dove si potrà intuire lo stato emotivo dei giocatori partenopei. Infatti, se il Napoli dovesse partire con il piede sull’acceleratore, diventano interessanti giocate come il parziale finale 1/1 oppure i pronostici marcatori Osimhen segna si o Kvaratskhelia segna si. Il nigeriano, non segna dalla 27esima, ma è reduce da una traversa contro il Verona e dal palo scheggiato contro la Juventus. Il georgiano invece, è rimasto a secco nelle ultime 6 partite complessive tra campionato e Champions e deve farsi perdonare il rigore sbagliato contro il Milan.
In caso di Napoli dalla partenza timida, la partita diventerebbe invece da da no bet.
Precedenti: dopo la vittoria del derby nel 2002, la Salernitana non ha vinto alcuno degli ultimi 9 derby a cui ha preso parte. Il Napoli invece, ha vinto tutti gli ultimi 5 disputati.
Statistiche e pronostico di ROMA – MILAN: le quote alte
Da una parte abbiamo una Roma che non ha subito reti in 7 delle ultime 8 all’Olimpico e dall’altra invece, un Milan che ha segnato almeno 1 goal in tutte le ultime 5 trasferte.
Per i pronostici su base statistica, può essere interessante la combo “1X+Multigol 1-4”, le cui rispettive statistiche sono riportate nella tabella in coda all’articolo.
Nei precedenti invece, spicca la serie di 5 “gol+over 2.5” consecutivi, a forte rischio di interruzione. I giallorossi inoltre, hanno vinto solo una delle ultime 10 sfide complessive, con Pioli imbattuto nei tre precedenti contro Mourinho (due vittorie e un pareggio). Infine, oltre agli infortunati Smalling e Llorente, sono da valutare Dybala e Abraham non al top.
Statistiche e pronostico di TORINO – ATALANTA: le quote alte
L’esito in comune più costante è l’under 2.5 (1.73), offerto in 6 delle ultime 7 del Torino e in 5 delle ultime 6 trasferte dell’Atalanta. Tuttavia, negli ultimi 7 precedenti abbondano i risultati pirotecnici:
- Atalanta – Torino 3-1 (con Juric e Gasperini in panchina)
- Atalanta – Torino 4-4 (con Juric e Gasperini in panchina)
- Torino – Atalanta 1-2 (con Juric e Gasperini in panchina)
- Atalanta – Torino 3-3
- Torino – Atalanta 2-4
- Torino – Atalanta 0-7
- Atalanta – Torino 2-3
Infine, bisogna considerare che Juric ha vinto solo una volta in otto sfide contro Gasperini (2 pareggi e 5 sconfitte) e che i granata, dopo la vittoria in trasferta contro la Lazio, tornano a giocare davanti al pubblico che li ha fischiati in seguito al pareggio contro la Salernitana (nelle ultime 3 partite casalinghe infatti, il Torino ha segnato solo un goal e conquistato appena un punto).
Pronostici Serie A: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
LECCE – UDINESE 28/04 18:30 | 1X+Multigol 1-4 1.65 | Casa: 30 multigol 1-4 nelle ultime 31 7 “X2” consecutivi al Via del Mare Ospite: 15 multigol 1-3 nelle ultime 16 10 “1X” nelle ultime 12 trasferte Precedenti: 3 vittorie dell’Udinese nelle ultime 5 al Via del Mare |
NAPOLI – SALERNITANA 29/04 15:00 | 1/1 1.85 Osimhen segna si 1.70 Kvaratskhelia segna si 2.10 | Casa: 3 x2 nelle ultime 4 Ospite: 5 X consecutive in trasferta e 8 risultati utili consecutivi Precedenti: 5 vittorie di fila del Napoli |
ROMA – MILAN 29/04 18:00 | 1X+Multigol 1-4 1.75 | Casa: 30 “Multigol 1-4” nelle 31 8 “1X” nelle ultime 9 Ospite: 13 “Multigol 1-4” nelle ultime 14, di cui 9 consecutivi 6 “1X” nelle ultime 8 Precedenti: Milan imbattuto in 9 degli ultimi 3 precedenti |
TORINO – ATALANTA 29/04 20:45 | Under 2.5 1.73 | Casa: 6 under 2.5 nelle ultime 7 Ospite: 5 under 2.5 nelle ultime 6 trasferte Precedenti: 7 over 2.5 consecutivi |