Statistiche e pronostico di LAZIO-LECCE: le quote alte
La statistica in comune più costante è il multigol 1-3, offerto in 7 delle ultime 8 della Lazio e in 32 delle 34 gare stagionali del Lecce. Per i pronostici di oggi a quota alta, può essere quindi interessante una combo “1X+Multigol 1-3”, visto che la squadra di Sarri ha perso solo 2 delle ultime 10 partite disputate all’Olimpico, mentre la squadra di Baroni è reduce da 5 sconfitte di fila lontano dal Via del Mare. Inoltre, i giallorossi hanno perso lo scontro salvezza col Verona e vantano solo 4 punti di distacco sullo Spezia terzultimo che affronteranno proprio nella 36esima giornata. Nei precedenti spiccano 7 gol consecutivi e 7 multigol 1-3 nelle ultime 10. Inoltre, in 21 precedenti complessivi all’Olimpico, i pugliesi sono riusciti a vincere una sola volta.
In ottica marcatori occhio ad Immobile, in rete all’andata ed autore di 3 gol e 1 assist in 4 precedenti contro i salentini. Inoltre, si è spesso dimostrato spietato con le neopromosse.
Statistiche e pronostico di SALERNITANA – ATALANTA: le quote alte
L’esito in comune più costante è il multigol 2-4, offerto in 8 delle ultime 9 partite di entrambi. Inoltre, potrebbe essere interessante una combo con “X2”, visto che i campani hanno interrotto la loro striscia di imbattibilità, mentre la squadra del Gasp è terza per rendimento esterno, nonché reduce da tre risultati utili di fila. Inoltre all’Arechi contro squadre di vertice, i granata non hanno perso solo contro l’Inter.
- Salernitana – Roma 0-1
- Salernitana – Milan 1-2
- Salernitana – Napoli 0-2
- Salernitana – Juventus 0-3
- Salernitana – Lazio 0-2
- Salernitana – Inter 1-1
Infine, l’Atalanta è rimasta imbattuta in tutti i 9 precedenti, ma occhio all’8-2 dell’andata che potrebbe accendere una reazione d’orgoglio nei campani.
I precedenti tra gli allenatori invece, vedono Sousa imbattuto:
- Atalanta – Fiorentina 0-0
- Fiorentina – Atalanta 0-0
- Genoa – Fiorentina 0-0
- Fiorentina – Genoa 1-0
Statistiche e pronostico di SPEZIA – MILAN: le quote alte
Partita ostica in chiave pronostici, in quanto i liguri lottano disperatamente per non retrocedere, mentre i rossoneri competono per un posto in Champions e sono attesi dal ritorno delle semifinali di Champions. Inoltre, gli spezzini hanno vinto solo 1 delle ultime 16 partite, mentre il Milan ha vinto solo 1 delle ultime 5 trasferte, il 4-0 al Maradona.
Infine, Nzola non ha mai segnato in carriera ai rossoneri, ma ha sfiorato due volte la rete nei pochi minuti giocati contro la Cremonese. Inoltre, la presenza di Maignan potrebbe stuzzicare il suo desiderio di sbloccarsi. Viste le incertezze, si può pensare ad una “X ospite no bet”, quotata in media 1.75.
I rossoneri hanno subito una pesante sconfitta contro l’Inter, inoltre sono costretti a fare turnover e a rinunciare agli infortunati Bennacer e Leao. Infine, la squadra di Pioli sta dimostrando parecchia fatica nel trovare la via del gol.
Nei precedenti, spicca l’over 2.5, offerto in 5 delle ultime 6. Infine, Semplici non ha mai battuto Pioli nelle 8 volte in cui si sono incrociati (5 sconfitte e 3 pareggi e solo 3 reti segnate per le squadre di Semplici).
Statistiche e pronostico di INTER – SASSUOLO: le quote alte
La squadra di Inzaghi ha ritrovato improvvisamente la rotta e nelle ultime 4 partite ha offerto altrettante vittorie, segnando ben 14 gol e incassandone solo 1, tra l’altro su disimpegno errato di Acerbi. Il Sassuolo invece, dopo la vittoria allo Stadium contro la Juventus, ha rallentato il cammino, ma ha un Berardi in netta ripresa e che ha firmato 7 reti e 2 assist in 14 precedenti.
Infine, occhio al feeling che i neroverdi hanno con S.Siro, visto che hanno battuto l’Inter in in tre occasioni e il Milan in 4.
Nell’Inter invece, occhio alle motivazioni e ai precedenti di Lukaku, da prendere in considerazione per le giocate sui marcatori.
Statistiche e pronostico di VERONA – TORINO: le quote alte
L’esito in comune più costante è il multigol 1-3, offerto in 10 delle ultime 11 casalinghe del Verona e in 9 delle ultime 10 del Torino. Per una scommessa a quota alta, si può pensare ad una combo con “1X”, visto che con Zaffaroni in panchina, gli scaligeri hanno perso in casa solo contro Fiorentina e Inter. Inoltre, il 6-0 subito davanti al proprio pubblico è sicuramente da riscattare per una questione d’orgoglio. Tuttavia, anche se il Toro ha meno motivazioni, è reduce da ben 8 “X2” nelle ultime 10 trasferte!
Schuurs, una delle rivelazioni di questo fantacalcio, potrebbe non farcela per un problema all’adduttore. Al suo posto ci sarà ancora Buongiorno, promosso a pieni voti nelle ultime uscite. Numerosi gli ex, da Juric a Ilic e per finire Verdi.
Nei precedenti, spiccano 6 under 2.5 consecutivi, di cui 4 pareggi per 1-1. In attesa del prossimo scontro diretto tra Lecce e Spezia, il Verona potrebbe accontentarsi di un pareggio, soprattutto se la squadra di Semplici dovesse perdere contro il Milan.
Pronostici Serie A: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
LAZIO – LECCE 12/05 20:45 | 1X+Multigol 1-3 1.65 Immobile segna si 2.10 | Casa: 7 multigol 1-3 nelle ultime 8 2 sconfitte nelle ultime 10 in casa Ospite: 32 multigol 1-3 nelle ultime 34 5 sconfitte consecutive in trasferta Precedenti: 7 multigol 1-3 nelle ultime 10Lecce vittorioso solo una volta all’Olimpico in 21 sfide Marcatori: 3 reti e 1 assist in 4 precedenti |
SALERNITANA – ATALANTA 13/05 15:00 | X2+Multigol 2-4 1.85 1X 2.02 | Casa: 8 multigol 2-4 nelle ultime 9 Ospite: 8 multigol 2-4 nelle ultime 9 Precedenti: Atalanta imbattuta nei 9 precedenti, ma Sousa imbattuto contro Gasperini |
SPEZIA – MILAN 13/05 18:00 | X ONB 1.75 Nzola segna si 3.50 | Casa: una vittoria nelle ultime 16 Ospite: una vittoria nelle ultime 5 trasferte Precedenti: Pioli imbattuto in carriera contro Semplici Marcatori: |
INTER – SASSUOLO 13/05 20:45 | Lukaku segna si 2.35 | Casa: / Ospite: / Precedenti: / Marcatori: 4 reti e 1 assist in 4 precedenti + 3 gol e 3 assist nelle ultime 5 partite |
VERONA – TORINO 14/05 12:30 | 1X+Multigol 1-3 1.90 Under 2.5 1.50 X 3.13 | Casa: 10 multigol 1-3 nelle ultime 11 solo 2 sconfitte in casa con Zaffaroni Ospite: 9 multigol 1-3 nelle ultime 10 8 X2 nelle ultime 10 trasferte Precedenti: 6 under 2.5 consecutivi + 4 “X” nelle ultime 6 |