Statistiche e pronostico sull’andata playoff CAGLIARI – BARI: le quote alte
Sarà una sfida entusiasmante e ricca di tensione, quella tra Cagliari e Bari, che si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la promozione in serie A. Il primo match si giocherà nella Domus Arena, con i sardi intenzionati a riscattare la retrocessione avvenuta solo lo scorso anno. Gli uomini di Ranieri avevano sin da inizio stagione l’obiettivo della promozione e, probabilmente, se avessero iniziato il campionato con lui sulla panchina, avrebbero anche potuto inserirsi nei primi due posti della classifica.
Il Bari, date le premesse di inizio stagione, un po’ a sorpresa sogna di tornare nella massima serie dopo 12 anni di assenza. Un percorso fatto di alti e bassi in Serie B (8 stagioni), Serie C (3 stagioni) e un’apparizione in Serie D a seguito del fallimento avvenuto nel 2018.
I pugliesi partono con il leggero vantaggio di aver concluso la stagione regolare con un miglior piazzamento rispetto ai sardi; in caso di parità di reti dopo le due finali playoff, il Bari sarebbe infatti promosso in Serie A.
In questa stagione gli uomini di Mignani non hanno perso negli scontri diretti:
- Risultato andata: Cagliari – Bari 0 – 1
- Risultato ritorno: Bari – Cagliari 1 – 1
Gli ultimi 20 precedenti vedono i sardi in leggero vantaggio: 8 vittorie (di cui 6 in casa) per il Cagliari, 7 pareggi e 5 vittorie (di cui 3 in trasferta) per il Bari.
Degli ultimi 6 precedenti in terra sarda, però, ben 5 sono finiti con la vittoria dei padroni di casa; ma attenzione, l’unica vittoria barese risale proprio alla gara d’andata in questa stagione.
Per i pronostici a quota alta, può essere presa in considerazione la combo “1 + Under 3.5”, viste le tendenze all’Under 3.5 nei precedenti fra le due squadre e il fattore campo che si è dimostrato spesso favorevole per i sardi.
Mister Ranieri tiene alta la concentrazione in vista della doppia sfida:
Potrebbe andare in scena la sfida a distanza tra i bomber Lapadula (in forse per l’andata) e Cheddira: il primo ha già realizzato 3 reti in questi playoff, mentre il marocchino, seppur ancora a secco, al San Nicola è apparso super motivato dopo la vittoria qualificazione contro il Sudtirol.
Quanto alle quote antepost, i bookmaker danno leggermente favorito il Cagliari con quote intorno all’1.80, mentre il Bari vincente playoff è quotato 1.95.
Pronostici Serie B sulla finale playoff: le QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
CAGLIARI – BARI 08/06 20:30 | 1X + Under 3.5 1.47 1 1.87 | Casa: 17 “1X” consecutivi in casa Ospite: 7 “1X” nelle ultime 8 Precedenti: 9 “Under 3.5” negli ultimi 10 precedenti 5 “Under 3.5” negli ultimi 6 precedenti in Sardegna |