Statistiche e pronostico sul ritorno playoff BARI – SUDTIROL: le quote alte
Dopo aver deciso lo spareggio contro la Reggina, Casiraghi ha contribuito con un assist al gol vittoria in pieno recupero di Rover (1-0 Sudtirol al 92esimo!). Ora il Bari, nel suo San Nicola, ha una sola possibilità per proseguire il cammino: vincere con qualsiasi risultato.
Mister Mignani nel post gara ha tenuto a sottolineare che non si è trattato di mancanza di coraggio nel chiudere prima la partita e per la sfida di ritorno ha rilanciato:
Sul piano statistico si riconferma l’Under 2.5, presente in 12 delle ultime 15 gare dei baresi e in 11 delle ultime 12 dei tirolesi. Per i pronostici a quota alta, è interessante la combo “1X + Under 2.5”, viste le recenti tendenze all’1X sia nelle partite casalinghe del Bari che nelle trasferte del Sudtirol.
Ritorna la sfida a distanza tra gli attaccanti Odogwu e Cheddira, trascinatori in campionato con rispettivamente 9 e 17 reti, ma ancora a secco in questi playoff. Sono nuovamente loro gli attesi della vigilia.
In campionato la sfida dello scorso novembre giocata al San Nicola si è conclusa con il risultato di 2-2, mentre la partita di ritorno ha visto i pugliesi imporsi per 1-0 in trasferta.
Statistiche e pronostico sul ritorno playoff PARMA – CAGLIARI: le quote alte
Il Cagliari ha compiuto una rimonta incredibile contro il Parma, grazie anche alla bravura di mister Ranieri. Il tecnico romano ha cambiato la partita con le sue mosse dalla panchina, soprattutto con l’ingresso di Luvumbo. Il giovane angolano, subentrato al 46esimo al posto di Pavoletti, ha segnato 2 gol (l’1-2 che ha dato inizio alla rimonta e il 3-2 finale all’89esimo) e provocato il rigore del momentaneo pareggio (seppur discutibile) trasformato da Lapadula.
Il Parma era partito bene, con 2 gol nel primo tempo e una buona attenzione difensiva, ma nel secondo tempo ha perso completamente lucidità e fiducia.
Ora ai ducali basterà una vittoria con un gol di scarto per accedere alla fase finale dei playoff, grazie al miglior piazzamento in classifica ottenuto nel campionato regolare. Probabile che si verifichi quindi una gara simile a quella d’andata, con entrambe le squadre a rischio di subire reti, soprattutto se il match dovesse sbloccarsi nella prima frazione di gioco. Il gol è quotato in media 1.85.
Curiosità statistica: ben 7 degli ultimi 8 precedenti sono terminati con esito “Gol”!
Se la partita dovesse sbloccarsi nella prima frazione di gioco, potremmo assistere ad un secondo tempo ricco di emozioni. Intanto continua anche il momento d’oro di Gianluca Lapadula: con il rigore siglato all’85 esimo, l’attaccante allunga a 5 la striscia di gare consecutive in cui è andato a segno, per un totale di 7 gol complessivi in questo frangente preso in esame.
Pronostici Serie B: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
BARI – SUDTIROL 02/06 20:30 | Under 2.5 1.50 1X + Under 2.5 1.80 | Casa: 12 “Under 2.5” nelle ultime 15 9 “1X” nelle ultime 10 in casa Ospite: 11 “Under 2.5” nelle ultime 12 5 “1X” nelle ultime 6 in trasferta Precedenti: 2 “Under 2.5” nei 4 precedenti |
PARMA – CAGLIARI 03/06 20:30 | Gol 1.85 | Casa: 5 “Gol” nelle ultime 7 Ospite: 3 “Gol” nelle ultime 4 Precedenti: 7 “Gol” nelle ultime 8 gare |