Mentre il Bari saluta Antenucci, suo secondo miglior marcatore di sempre, presentiamo una rapida carrellata dei principali colpi di mercato avvenuti nell’ultimo periodo in Serie B: dai volti nuovi ai vari cavalli di ritorno.
Cremonese: rinnovo del contratto per capitan Ciofani
Daniel Ciofani ha esteso il suo contratto con la Cremonese fino al 30 giugno 2024. Il calciatore ha giocato quattro stagioni con la squadra grigiorossa, disputando 149 partite e segnando 32 gol.
Sudtirol: arriva Rauti dal Torino
Il Südtirol ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Nicola Rauti dai diritti alle prestazioni sportive del Torino. Rauti, classe 2000, si unisce al club biancorosso con la formula del prestito dopo aver giocato in prestito nella Serie B con la Spal. Ha firmato un contratto annuale che lo lega al club fino al 30 giugno 2024.
Sampdoria: Borini e Ricci in entrata
La Samp ha annunciato l’acquisto del calciatore Fabio Borini, il quale ha firmato un contratto biennale con il club doriano. Borini è tornato in Italia dopo aver giocato per il Fatih Karagumruk in Turchia e sarà nuovamente allenato da Andrea Pirlo. Il contratto firmato scadrà il 30 giugno 2025.
Inoltre, i doriani hanno anche acquisito il centrocampista Matteo Ricci dal Frosinone: per lui un contratto triennale che lo legherà alla Sampdoria fino a giugno 2026.
https://www.youtube.com/watch?v=PS7URmgAi10&ab_channel=OZYHD
Fabio Borini 2023 (welcome to sampdoria)
Modena: a centrocampo c’è Mondele
I gialloblù hanno effettuato un colpo in prospettiva, tesserando il giovane belga Lukas Hubert Mondele Anzun: centrocampista mancino classe 2004, ma che può giocare anche come difensore centrale.
Il calciatore è arrivato da svincolato dopo aver trascorso la scorsa stagione in Belgio con il Club NXT, la squadra giovanile del Club Brugge.
Como: ecco Mustapha dal Mainz e Semper dal Genoa
I lariani hanno effettuato un colpo importante proveniente dalla Bundesliga: il club ha infatti concluso con successo l’operazione per l’arrivo di Marlon Mustapha, promettente attaccante austriaco nato nel 2001, proveniente dal Mainz. L’arrivo di Mustapha potrebbe portare un contributo significativo alla squadra guidata da Moreno Longo.
Un’altra importante firma per il Como è l’acquisizione del portiere Adrian Semper, il quale ha firmato un contratto quadriennale fino a giugno 2027. Semper è cresciuto nelle rinomate giovanili della Dinamo Zagabria e ha debuttato in prima squadra a soli 18 anni, disputando partite sia nel massimo campionato croato che in Champions League.
Semper è già familiare con il calcio italiano, avendo collezionato 84 presenze tra Chievo Verona e Genoa, sia in Serie A che in Serie B. Il Como si assicura quindi un portiere di esperienza e qualità per affrontare le sfide future.
Palermo: arriva Roberto Insigne dal Frosinone
L’attaccante italiano si trasferisce a titolo definitivo al club rosanero, legandosi fino al 30 giugno 2026. Nella scorsa stagione, con il Frosinone, Insigne ha giocato un ruolo chiave nella promozione in Serie A della squadra, registrando 31 presenze, 8 gol e 2 assist.
Con il suo arrivo, il Palermo acquista un attaccante di esperienza che potrà contribuire con il suo talento e il suo contributo ad obiettivi di alta classifica.
Vuoi scoprire i segreti sui pronostici sul calciomercato?