Come funzionano i pronostici sul calciomercato
I pronostici sul calciomercato possono essere considerati a tutti gli effetti un vero e proprio ibrido tra le tipologie di mercati legati al singolo evento e le tipologie antepost.
Infatti, può capitare che la giocata si concludi al realizzarsi di un determinato trasferimento, oppure che resti aperta fino alla scadenza della sessione di mercato. Ad esempio, se si scommette sulla cessione di Mbappé al Real Madrid, la scommessa si concluderà in modo vincente all’effettivo trasferimento del calciatore francese, oppure in modo perdente, qualora alla scadenza del calciomercato Mbappé resti al Psg o passi in un club diverso da quello dei Blancos.
Quali sono i mercati disponibili sul calciomercato?
- Calciatore cambio squadra
É una tipologia di scommessa in cui bisogna indovinare se un giocatore cambierà squadra oppure no entro la scadenza del mercato. Si tratta di uno dei mercati più semplici, in quanto non è necessario indovinare la squadra in cui il calciatore approderà, ma basta prevedere che ci sarà un cambio di maglia. Si tratta di una scommessa meno rischiosa rispetto alle altre, ma dalla quote mediamente più basse. Inoltre, è una giocata apprezzata dagli scommettitori pragmatici e appassionati di singole. In fondo, non è necessario seguire tutti i dettagli di una trattativa, ma basta intuire la volontà di un calciatore di cambiare area.
Esempio:
“Ademola Lookman cambio squadra al 01/09/23”
Si 3.25.
- Calciatore alla squadra
Con questa tipologia di pronostico lo scommettitore cerca di indovinare in quale squadra giocherà un determinato calciatore alla scadenza del calciomercato. Si tratta di una giocata più pretenziosa rispetto alla precedente, ma molto apprezzata dai tifosi che ogni giorno si informano sulla propria squadra del cuore e sui propri beniamini.
Esempio:
“Cristiano Ronaldo al Newcastle entro il 01/09/23”
Si 3.25
- Prossima squadra calciatore
Si tratta di una giocata molto simile a quella precedente, con l’unica differenza che in questa sezione sono disponibili più opzioni per ciascun calciatore.
Esempio:
“Bernardo Silva squadra al 01/09/2023”
- Psg 2.25
- City 2.25
- Barcellona 15.00
- Milan 45.00
- Prossima squadra allenatore
Con questo mercato si deve indovinare quale squadra allenerà un allenatore alla scadenza prefissata.
Esempio:
“Zinedine Zidane prossima squadra al 01/09/2023”
- Juventus 6.50
- Nazionale Francia 9.00
- Real Madrid 6.5
- Nazionale Brasile 9.00
Infine, esiste una variante in cui una volta selezionata la squadra bisogna indovinare quale sarà il suo allenatore alla scadenza del calciomercato. Ad esempio, una volta selezionato il Milan, bisognerà indovinare chi siederà sulla panchina del club al 01/09/23.
Come fare un pronostico sul calciomercato?
La particolarità dei pronostici sul calciomercato è che non possono essere fatti su base statistica, come invece avviene per i pronostici a quota alta di Terrybet.news, ma devono essere elaborati in base alla lettura ed alla interpretazione delle news.
Quindi come fare un pronostico senza affidarsi ciecamente alla fortuna? Ecco i nostri 7 consigli pratici:
- leggere diversi blog specializzati sul calciomercato
- leggere le testate giornalistiche più importanti;
- cercare notizie di calciomercato legate al singolo giocatore, utili a capire quante squadre sono effettivamente interessate al suo acquisto;
- cercare le dichiarazioni del calciatore e del suo procuratore in merito al futuro;
- leggere le dichiarazioni dei rispettivi direttori sportivi per capire gli obiettivi stagionali di entrambe le società coinvolte;
- conoscere il valore di mercato e gli stipendi degli interessati per capire se certi trasferimenti possono effettivamente concretizzarsi oppure no;
confrontare le quote sui diversi bookmaker (alcune differenze di quota possono preludere ad un cambio della trattativa di cui una piattaforma di gioco magari non è abbastanza aggiornata;
Come scegliere il bookmaker?
Il nostro consiglio è quello di effettuare una comparazione dei palinsesti disponibili e dei vari bonus di benvenuto.