Sorteggio amaro per i nerazzurri
Il sorteggio di Istanbul non ha portato fortuna all’Inter. I nerazzurri, che partivano in terza fascia, hanno pescato infatti Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen.
Cosa ne pensano i bookmaker? Dopo i sorteggi Champions, vediamo insieme le quote sui pronostici sulle vincenti dei loro gironi.
Quote Vincente Gruppo C
- Bayern Monaco 1.50
- Barcellona 2.85
- Inter 5.50
- Viktoria Plzen 100
Il pronostico sull’Inter
Bayern Monaco e Barcellona si ritrovano dopo che nella scorsa edizione i tedeschi hanno contribuito alla storica eliminazione ai gironi dei catalani, che non si verificava dal 2001. Intrigante sarà il ritorno di Lewandowski all’Allianz Arena per la prima volta da avversario. Per i bookmaker il favorito assoluto è il Bayern, quotato appena 1.50, mentre l’Inter a 5.50 ha una quota doppia rispetto a quella del Barcellona.
Ma davvero i nerazzurri hanno metà delle possibilità degli avversari spagnoli di vincere il girone?
A nostro avviso la sfida per il secondo posto è più equilibrata di quello che sembra. Nonostante l’acquisto di Lewandowski, il Barcellona è una squadra giovane e non più irresistibile come qualche anno fa. La scorsa edizione, dopo essere retrocessi in Europa League, i blaugrana furono addirittura eliminati ai quarti di finale dal Francoforte.
L’Inter invece, dopo aver superato il girone, fu eliminata agli ottavi dal Liverpool di Klopp. Le due compagini si sono affrontate nei gironi nel 18/19 e nel 19/20, in entrambe le occasioni l’Inter non è riuscita a qualificarsi agli ottavi.
Tuttavia i nerazzurri possono ripartire dall’esperienza maturata lo scorso anno e dalla vittoria in trasferta ad Anfield. Il vero dubbio è che l’Inter possa essere troppo concentrata sul campionato, dopo esserselo fatto sfilare dai cugini rossoneri.
Il Milan torna agli ottavi?
Il diavolo rossonero ha lasciato il girone infernale ai cugini e con un sorteggio benevolo, sogna di tornare in paradiso con le fasi ad eliminazione diretta. L’ultima volta che i rossoneri hanno partecipato agli ottavi di finale è stata nell’edizione 13/14, quando furono eliminati ad opera dell’Atletico Madrid. La nostalgia dei mercoledì da leoni si fa sentire per il popolo rossonero…
Quote Vincente Gruppo E
- Chelsea 1.30
- Milan 3.85
- Salisburgo 10.00
- Dinamo Zagabria 50.00
Il pronostico sul Milan
Vincere il girone è difficile, ma non impossibile, infatti lo scorso anno proprio la Juventus riuscì a soffiare il primato del girone ai blues. Dall’edizione 2002/2003 (conclusasi con la vittoria del trofeo all’Old Trafford) fino al 2014, il Milan ha sempre superato la prima fase, poi sette anni senza partecipazione ed infine l’eliminazione al girone della scorsa edizione.
Lo scorso anno i rossoneri furono condizionati dalla controversa espulsione al 29’ di Kessie, che costò la sconfitta in casa contro l’Atletico Madrid, dall’inesperienza in campo internazionale dei suoi ragazzi e dalle attenzioni rivolte al campionato. Quest’anno invece, appagato dello scudetto vinto, il Milan potrà concentrarsi maggiormente sulla Champions; a favore dei rossoneri il gioco moderno di Pioli, la voglia di esplodere in Europa di Leao (se confermato) e la maturità acquisita dai giovani Hernandez, Tomori, Tonali ecc.
Leggi anche Sorteggi Champions – i pronostici di Juventus e Napoli e scopri le quote sui Vincenti Gruppi degli altri gironi.