Europa League
GRUPPO D: Atalanta (ITA), Sporting Lisbona (POR), Sturm Graz (AUT), Rakow (POL)
ATALANTA vincente gruppo è quotato 2.00 su Terrybet, 2.00 su Goldbet e 2.10 su Sisal
L’Atalanta torna in Europa League dopo 2 anni di assenza. C’è da dire che i bergamaschi da qualche anno non sono più protagonisti in Europa, dove hanno di fatto impressionato tutti nell’anno del covid, quando furono eliminati ai quarti di finale di Champions League dal Paris Saint-Germain, seppur disputando una gara ottima.
Sono 2 le partecipazioni dell’Atalanta in Europa League: nella stagione 2017/2018 fu eliminata dal Borussia Dortmund ancor prima di cominciare la competizione, mentre nella stagione 2021/2022 l’avventura in Europa League si è fermata ai quarti contro il Lipsia.
Quest’anno un girone sostanzialmente alla portata della squadra di Gasperini, che dovrà contendersi il 1’ posto con lo Sporting Lisbona. Infatti le altre due partecipanti del girone sono alla portata dei nerazzurri.
- SPORTING LISBONA: (migliore del gruppo quota 2.35) 10 partecipazioni alla competizione, senza mai arrivare in finale;
- STURM GRAZ: (migliore del gruppo quota 9.00) nelle 5 partecipazioni alla competizione, il percorso si è fermato sempre ai gironi;
- RAKOW: (migliore del gruppo quota 14.00) i polacchi sono all’esordio nella competizione.
GRUPPO F: Roma (ITA), Slavia Praga (CZE), Sheriff Tiraspol (MOL), Servette (SVI)
ROMA vincente del girone è quotato 1.24 su Terrybet, 1.23 su Goldbet e 1.22 su Sisal
Dopo la finale persa lo scorso anno contro il Siviglia, la Roma torna in Europa League per riprovarci. Dopo un’estate ad aspettare l’attaccante, che poi finalmente è arrivato (Lukaku, ndr), i giallorossi dopo la sosta devono invertire la rotta, non solo perché comincerà l’Europa league, ma soprattutto perché c’è da recuperare terreno in campionato.
Sono 7 le partecipazioni all’Europa League per la squadra di Mourinho; l’apice è stato toccato proprio la scorsa stagione nella finale persa contro il Siviglia. Per il resto i giallorossi hanno sempre passato il girone, tranne una volta dove non si sono proprio qualificati.
Il girone ovviamente è alla portata dei giallorossi, dato che solo lo Slavia Praga potrebbe insidiare il 1’ posto.
- SLAVIA PRAGA: (migliore del gruppo quota 6.00) 4 le partecipazioni all’Europa League e solo 2 volte ha superato il girone;
- SHERIFF: (migliore del gruppo quota 18.00) nelle 8 partecipazioni alla competizione, il percorso si è fermato sempre ai gironi;
- SERVETTE: (migliore del gruppo quota 13.00) esordio nella competizione.
CONFERENCE LEAGUE
Fiorentina vincente Conference League è quotato 6.00 su Terrybet, 7.00 su Goldbet e 7.59 su Snai
Tra le favorite per la vittoria finale della Conference League c’è la Fiorentina. La squadra di Italiano, dopo aver perso la finale dello scorso anno, ci riproverà anche quest’anno e magari con un epilogo diverso. Le concorrenti non mancano, dato che Aston Villa, Eintracht e Lilla insidiano la Viola. E si tratta comunque di squadre che hanno un passato importante in Europa.
Ecco le quote vincente delle altre squadre:
- ASTON VILLA vincente Conference quota 6.00
- EINTRACHT vincente Conference quota 8.50
- LILLA vincente Conference quota 11.00