Eccoci all’appuntamento del lunedì in cui raccogliamo i post che più hanno spopolato sui social durante il corso dell’ultima settimana.
Una settimana piena zeppa di novità, che ha visto una Juventus ricevere nuovamente una penalità e un Inter vincitrice della Coppa Italia ai danni della Fiorentina: un Inzaghi re di coppe si leva minaccioso in vista della finale di Champions.
Il weekend ha decretato anche i due campioni di Ligue 1 e Bundesliga, con livelli di pathos diametralmente opposti.
Andiamo in rassegna!
Juventus -10 punti e un insolito sostenitore
La Juventus ha subito una nuova penalizzazione di 10 punti per il processo sulle plusvalenze e i giocatori sembrano avere ormai la testa in vacanza (altra gara scialba con sconfitta per 0-1 contro il Milan). A sorpresa, però, ha trovato un insolito sostenitore: José Mourinho.
Fonte: Calciatori Brutti
L’Inter vince la Coppa Italia: ordinaria amministrazione per Inzaghi
Simone Inzaghi è il re delle finali: battuta anche la Fiorentina per 2-1, come pronosticato anche nel nostro articolo sulla finale.
Dal 2017 ha battuto tutti i suoi avversari per un totale di 7 coppe sollevate senza pietà. Ora si prepara a sfidare il Manchester City di Guardiola, il suo ultimo ostacolo verso la gloria in Champions League. Ma lui non ha paura e sa di essere il Re di coppe. Chi può fermarlo?
Fonte: Calciatori Brutti
PSG campione di Francia: quanto entusiasmo!
Altra squadra freschissima di titolo è il PSG, che nell’ultimo weekend è diventato campione per la nona volta nell’arco delle ultime 11 stagioni di Ligue 1. La squadra è atterrata in aeroporto sulle ali dell’entusiasmo! Guardate un po’…
Fonte: Non sono bello ma spaccio
Bayern campione: clamoroso a Dortmund!
27 maggio 2023: giornata storica per il calcio tedesco! Si ripete il dramma dell’ormai famoso 5 maggio 2002 di Lazio-Inter 4-2, costato uno scudetto ai nerazzurri in modo a dir poco clamoroso: il Dortmund, che aveva bisogno di una vittoria per vincere la Bundesliga, viene fermato sul pareggio dal Mainz (2-2), mentre il Bayern si aggiudica il titolo di campione di Germania con un gol al 89° contro il Colonia. Un vero e proprio incubo per i gialloneri, che vedono sfumare il sogno di sollevare lo scudetto dopo dieci anni di dominio bavarese. Il “27 Mainz” verrà ricordato a lungo!
Fonte: Pastorizia Football Club