Eccoci all’appuntamento del lunedì in cui raccogliamo i post che più hanno spopolato sui social durante il corso dell’ultima settimana.
Prima settimana senza campionati e coppe per club, ma comunque piena di trend social: dal nuovo pallone della Serie A, ai tifosi foggiani delusi e arrabbiati per la mancata promozione in B dei rossoneri. Iniziano anche le prime indiscrezioni (e debiti annessi) sul calciomercato.
Andiamo in rassegna!
Serie A: il nuovo pallone
Presentato il nuovo pallone per la stagione 2023/24 di Serie A, a detta di molti sembra però troppo uguale al precedente tanto da sembrare scopiazzato.
Fun fact: il pallone si chiama “Orbita”, ma non preoccupatevi, in realtà gira solo intorno a se stesso.
Fonte: Troll Serie A TIM
Lukaku e la sua dote innata
Quella presenza statica e imperturbabile di Lukaku davanti alla porta avversaria, ad intercettare un possibile pareggio di Dimarco negli ultimi minuti della finale di Champions, è ancora fresca nella mente di tifosi e detrattori interisti. Avvistato un inusuale e, si spera, efficace sistema di passo carrabile. Unico autorizzato alla sosta? Big Rom ovviamente!
Fonte: Intrashttenimento 2.0
Playoff Serie C: il Foggia non ce la fa
I tifosi del Foggia sono arrabbiati perché la loro squadra non si è qualificata in Serie B. Hanno deciso di insultare il direttore di gara che ha arbitrato la partita contro il Lecco, accusandolo di aver favorito gli avversari. Ma c’è un problema: l’arbitro si chiama Kevin Bonacina e i tifosi hanno scritto messaggi offensivi a tanti omonimi sui social, tra cui un metalmeccanico! Quest’ultimo ha risposto sui social: “Mi dispiace per il Foggia ma non sono io oh!”.
Una gaffe che ha fatto ridere tutti, tranne i tifosi del Foggia.
Fonte: Calciatori Brutti
Calciomercato: Juve su Frattesi?
La Juventus ha messo gli occhi su Frattesi, centrocampista del Sassuolo, che ha fatto bene in questa stagione di Serie A. Ma per portarlo a Torino, la Vecchia Signora deve prima saldare il debito con il club neroverde per Locatelli, il suo ex compagno di squadra. Un affare complicato, ma possibile?
Fonte: Pastorizia Football Club
Conclusa la rassegna social, consigliamo la lettura dei nostri pronostici di oggi