Centrocampisti da schierare
1) Chiesa
Media voto: 6.08
Media fantavoto: 6.33
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Perchè schierarlo e perché no
Dopo il lungo infortunio ha ritrovato il gol proprio contro il Monza in Coppa Italia. In campionato non ha ancora segnato e chissà che i brianzoli non portino di nuovo fortuna all’esterno bianconero. Infine, altra coincidenza da sottolineare: l’ultimo gol in Serie A di Chiesa risale proprio alla 20^ giornata dello scorso anno, 1-1 contro il Napoli.
2) Koopmeiners
Media voto: 6.47
Media fantavoto: 7.22
Ultimo voto: 8
Ultimo fantavoto: 8.5
Perchè schierarlo e perché no
La rinascita dell’Atalanta passa anche per i suoi piedi. Nelle ultime 4 giornate ha regalato ai fantallenatori che hanno deciso di schierarlo al fantacalcio, i seguenti voti:
- 7.5
- 7
- 10
- 8.5
Tuttavia, il centrocampista olandese dovrà impegnarsi anche nel contenere le incursioni offensive di Djuricic e Sabiri.
3) Miranchuk
Media voto: 6.23
Media fantavoto: 7.23
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Perchè schierarlo e perché no
Il suo mancino diventa sempre più chirurgico giornata dopo giornata. A piccoli passi, ha conquistato la fiducia di Juric e messo in secondo piano un calciatore come Radonjic. Inoltre, il lavoro di sponda svolto da Sanabria è oro colato per il tiro da fuori del trequartista russo. Non è un caso che ad agosto, Gasperini aveva tentato in extremis di bloccare l’affare che ha portato Miranchuk a vestire la maglia granata.
4) Zaccagni
Media voto: 6.65
Media fantavoto: 8.24
Ultimo voto: 7.5
Ultimo fantavoto: 11.5
Perchè schierarlo e perché no
8 reti e 4 assist in campionato che equivalgono a 24 magic punti di soli bonus, proprio come il centrocampista attualmente più ambito, ovvero Kvaratskhelia (7 gol e 7 assist). Adesso è reduce da tre reti consecutive, ma senza l’infortunato Immobile è chiamato, insieme a Felipe Anderson, ad attaccare maggiormente la profondità.
5) Lazovic
Media voto: 6.17
Media fantavoto: 6.90
Ultimo voto: 7
Ultimo fantavoto: 10
Perchè schierarlo e perché no
Tre gol nelle ultime 3 partite non sono un caso, infatti, da quando è arrivato il tecnico Zaffaroni, il centrocampista serbo è stato trasformato da laterale sinistro in trequartista. La trasferta di Udine non è delle più semplici, ma neppure proibitiva.
Tra le scommesse di giornata invece, si può pensare all’uomo mercato Ilic, a Samardzic che nell’ultimo turno ha sciupato una clamorosa occasione sottoporta e a Ferguson, letale nelle incursioni in area di rigore.
Attaccanti da schierare e quote pronostici marcatori
1) Dzeko
Media voto: 6.21
Media fantavoto: 7.34
Ultimo voto: 6
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 2.25 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
5 dei 7 gol complessivi in campionato li ha segnati in trasferta ed ora è complessivamente a secco da tre giornate di fila. Inoltre, Martinez potrebbe aver esaurito il suo magic moment, pertanto toccherà al bosniaco cercare di decidere la gara contro la Cremonese. D’altronde contro le piccole, è stato spesso determinante in passato.
Infine, lo scalpitante Lukaku, potrebbe rappresentare un’ulteriore motivazione a far bene.
Nel 3-1 dell’andata non ha segnato.
2) Giroud
Media voto: 6.12
Media fantavoto: 7.06
Ultimo voto: 5.5
Ultimo fantavoto: 5.5
Quota segna si: 2.35 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Si tratta di una scelta molto rischiosa, in quanto come spiegato nei pronostici di oggi, la squadra di Pioli sta vivendo un momento delicato dovuto a presunti problemi di spogliatoio. Inoltre, anche la statistica non è dalla sua parte, visto che non segna dalla 13esima giornata ed è parso piuttosto stanco da quando è rientrato dal Qatar.
Tuttavia, il Sassuolo è la squadra contro cui il Milan ha sancito lo scudetto del 2022, proprio grazie ad una doppietta dell’attaccante francese.
I rossoneri devono aggrapparsi alla sua maturità se vogliono invertire immediatamente la rotta.
3) Di Maria
Media voto: 6.28
Media fantavoto: 7.39
Ultimo voto: 7.5
Ultimo fantavoto: 11.5
Quota segna si: 3.25 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Due reti consecutive, non c’è 2 senza 3? D’altronde, deve farsi ancora perdonare l’espulsione rimediata nella sfida d’andata.
4) Lookman
Media voto: 6.64
Media fantavoto: 8.58
Ultimo voto: 8.5
Ultimo fantavoto: 15.5
Quota segna si: 2.20 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
L’Atalanta ha sborsato solo 12 milioni per prelevarlo dal Lipsia e il talento nigeriano ha già ripagato con 11 reti e 3 assist. Inoltre, i due 15.5 consecutivi in pagella sono un biglietto da visita di prima fascia.
A Bergamo sarà ospite la Sampdoria, penultima in classifica e reduce da 3 sconfitte consecutive. In alternativa, si può pensare anche all’ex Zapata.
5) Zirkzee
Media voto: 6
Media fantavoto: 6.58
Ultimo voto: 6.5
Ultimo fantavoto: 6.5
Quota segna si: 3.50 su Terrybet
Perchè schierarlo e perché no
Abbiamo deciso di riproporre l’attaccante olandese dopo che ha propiziato, seppur in maniera indiretta, l’autogol di Chiriches nella gara contro la Cremonese. L’attaccante del Bologna, complice lo stop di Arnautovic, ha un’altra chance per cercare una rete che manca dalla 10^ giornata.
Un’altra scommessa di giornata è l’ex Lasagna, attaccante particolarmente emotivo.
Leggi anche i portieri e difensori da schierare