I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Sommer (Inter-Udinese)
Delle big l’Inter è l’unica squadra che ha un impegno abbordabile, almeno sulla carta. Inoltre, la difesa nerazzurra è la meno battuta di questa Serie A. D’altronde, anche contro il Napoli, nonostante l’arretramento di un giocatore offensivo come Carlos Augusto nel ruolo di braccetto sinistro, la porta è rimasta inviolata.
2° fascia
- Provedel (Verona-Lazio)
Se da una parte è vero che la Lazio tende a soffrire prima degli impegni di Champions, d’altra parte è probabile che la squadra di Sarri si accontenti del secondo posto alle spalle dell’Atletico per concentrarsi sul campionato fino a febbraio.
3° fascia
- Berisha (Empoli-Lecce)
Al Castellani, prima di subire 7 reti contro Atalanta e Sassuolo, la squadra di Andreazzoli aveva offerto 2 clean sheet negli scontri salvezza contro Udinese e Salernitana.
- Scuffet (Cagliari-Sassuolo)
Gli uomini di Ranieri possono approfittare dell’assenza di Berardi tra le file dei neroverdi. Nelle ultime 4 partite inoltre, i sardi hanno subito più di una rete solo contro la Juventus.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Cuadrado (Inter-Udinese)
È un ex e dovrebbe occupare il posto dell’infortunato Dumfries, tuttavia non è al meglio della condizione fisica e potrebbe lasciare spazio a Carlos Augusto (con Darmian spostato a destra) o addirittura a Frattesi. Da schierare titolare e incrociare le dita.
GUARDA Udinese-Juventus 2-2: l’ultimo goal di Cuadrado contro l’Udinese
- Kristensen (Roma-Fiorentina)
L’eroe della rimonta contro il Sassuolo con il rigore procurato e il goal segnato, seppur fortunoso. Nel post partita ha dichiarato: “Molto felice di aver aiutato la squadra e di aver vinto finalmente una partita in trasferta. Tre punti davvero importanti per la zona Champions. Nonostante il gol subito abbiamo continuato a lottare e abbiamo ottenuto una vittoria molto importante”.
- Bellanova (Frosinone-Torino)
Il Frosinone è una squadra temibilissima al Benito Stirpe, ma tende a concedere molto anche agli avversari. Inoltre, i pericoli maggiori arrivano solitamente da Soulé che si muove per lo più sulla fascia opposta. La fantamedia è pari a 5.77, ma l’ultimo voto in pagella è stato un 6.5. Cerca la prima rete in campionato!
2° fascia
- Posch (Salernitana-Bologna)
Nelle ultime 5 giornate non è mai andato sotto la sufficienza, ripagando finalmente la fiducia dei fantallenatori che hanno investito su di lui. Ora però, ci si aspetta il primo squillo della stagione, visto che le voci relative ai bonus segnano ancora lo zero.
- Dossena (Cagliari-Sassuolo)
Dopo l’autogol della 7^ giornata il suo rendimento è stato un continuo crescendo, offrendo una fantamedia spettacolare pari a 7.28! Il bresciano classe ‘98 sembra pronto alla maturità.
- Kyriakopoulos (Monza-Genoa)
Già 3 assist in questo campionato, ma nell’ultima giornata ha rimediato un 4.5. Pronto al rilancio? In alternativa, uno tra Vasquez e De Winter del Genoa.
3° fascia
- Oyono (Frosinone-Torino)
Dopo la prima giornata, non ha mai preso un voto inferiore al 5.5. Inoltre, nell’ultima partita contro il Milan, ci ha provato con un gran tiro da fuori.
- Toljan (Cagliari-Sassuolo)
Lo scorso anno è stato uno dei difensori peggiori della Serie A, ma quest’anno viaggia a tutt’altro ritmo: 4 assist e fantamedia esplosa a 6.31.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare