I PORTIERI da schierare
1° FASCIA
- Sommer (Inter-Salernitana)
Match semplice per i nerazzurri, anche se in chiave fantacalcio bisognerà stare attenti al possibile turnover, dato che la prossima settimana l’Inter giocherà il match di Champions contro l’Atletico Madrid. Nel caso in cui vi siate tutelati in sede d’asta prendendo Audero, potrete dormire sonni tranquilli!
- Carnesecchi (Atalanta-Sassuolo)
L’Atalanta è in un momento di forma strepitoso: 4 vittorie di fila di cui 3 in casa che significano 4° posto, considerando anche il match da recuperare contro l’Inter. Il portiere della Dea ha una fantamedia ottima (5.30), ma un dato emerge su tutti: solo 4 reti subite in 7 gare casalinghe disputate.
2° FASCIA
- Milinkovic-Savic (Torino-Lecce)
Nonostante la rete subita contro il Sassuolo, il rendimento di Milinkovic-Savic resta comunque positivo per essere un portiere di 2^ fascia. Contro il Lecce potrebbe continuare il suo buon momento, considerando che i salentini hanno segnato solo 1 rete nelle ultime 5 trasferte.
- Provedel (Lazio-Bologna)
Forse potrebbe essere un po’ rischioso schierarlo contro il Bologna, dopo il match di Champions contro il Bayern Monaco, ma Provedel fino a questo momento non ha mai deluso le aspettative.
- Gollini (Napoli-Genoa)
Ok, la stagione del Napoli non è di quelle che i tifosi si ricorderanno negli anni, ma al Maradona gli azzurri hanno l’obbligo di fare risultato. Gollini finora non è stato irreprensibile, anche contro il Milan qualche colpa per il goal subito ce l’ha, ma nelle ultime 5 gare disputate non ha mai preso meno di 6 in pagella.
3° FASCIA
- Okoye (Udinese-Cagliari)
Se è riuscito a togliere il posto ad un portiere come Silvestri, ci sarà un motivo. Contro la Juventus, Okoye ha portato a casa un bel 7, con parate salva risultato nel finale. Il suo rendimento al momento è da top e il match contro il Cagliari sembra un buon pretesto per schierarlo titolare.
- Di Gregorio (Monza-Milan)
Il match è un derby e non si presenta semplice per i padroni di casa, ma l’estremo di casa sta disputando una stagione fuori dall’ordinario, portando a casa quasi sempre il 6 in pagella. Il Milan è un osso duro, ma questo tipo di gare spesso esaltano i singoli protagonisti.
I DIFENSORI da schierare
1° FASCIA
- Theo Hernandez (Monza-Milan)
Theo sta disputando la sua solita stagione ricca di bonus ed è per questo che lo abbiamo consigliato anche altre volte nell’ultimo periodo. Contro il Monza occhio al rischio turnover per via dell’impegno dei rossoneri in Europa League contro il Rennes, ma se dovesse giocare, non si può fare a meno di schierarlo.
- Pavard (Inter-Salernitana)
Come abbiamo scritto per Theo Hernandez, anche per Pavard, ma più in generale per tutti i difensori dell’Inter, occhio al possibile turnover: guardate con attenzione le probabili formazioni. Contro la Roma il difensore francese ha colpito un palo dopo essersi preparato al tiro con un controllo di palla che solo i grandi campioni sanno fare. Guardate per credere.
In alternativa, tenete pronto Bisseck.
2° FASCIA
- Scalvini (Genoa-Sassuolo)
La sua consacrazione è ormai sotto gli occhi di tutti, con una fantamedia positiva (6); inoltre, potrebbe volersi riscattare dopo il goal annullato contro il Genoa la scorsa giornata. Il difensore della nazionale cerca il 1° goal stagionale e chissà che non possa arrivare proprio in questa giornata, aggiungendo così il suo nome tra i possibili marcatori.
- Bellanova (Torino-Lecce)
Quando parliamo dei quinti di centrocampo del Torino, dobbiamo aspettarci sempre che possano portare qualche bonus. Così è accaduto con Bellanova nel match contro il Sassuolo, salito a quota 4 assist stagionali! In una sua recente sgroppata, ha toccato i 36 chilometri all’ora, velocità che ha attirato l’attenzione del ct. Spalletti.
3° FASCIA
- Luperto (Empoli-Fiorentina)
Non è uno di quei nomi per cui ci si strapperebbe i capelli in sede d’asta, ma i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui, se lo stanno godendo alla grande. Vi elenchiamo i voti delle ultime 4 giornate: 7, 7+ 1 assist (contro la Juventus), 7, 6,5. Dobbiamo aggiungere altro?
- Gallo (Torino-Lecce)
Non ha mai deluso le attese. Ha una discreta fantamedia (5.90), ma contro il Bologna ha cercato anche di mandare a rete i propri compagni con un assist, ma senza riuscirci.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare