Vuoi conoscere gli 8 consigli di Terrybet News per fare un pronostico sul calciomercato?
Leggi la nostra guida esclusiva
Prossima squadra Scamacca
Le quote
Dopo una sola stagione in Premier League alla corte del West Ham, Gianluca Scamacca sembra destinato a fare già rientro in Italia. D’altronde, l’esperienza inglese si è conclusa dal punto di vista personale con soli 8 goal in appena 27 presenze. Un bottino piuttosto magro se si considera che due reti le aveva messe a referto lo scorso agosto nei preliminari di Conference contro il Viborg. La quota per la sua permanenza tra le file degli Hammers è in media pari a 3.50.
Secondo i bookie le favorite in assoluto a riportare l’attaccante romano in Serie A sono la Roma (1.40) e il Milan (3.00). La Juventus è quotata 12.00, mentre Chelsea e Dortmund sono quotate 30 volte la posta. Infine, spunta il Monza a quota 45.00…
Le trattative e il pronostico
Stando alle ultime indiscrezioni, il futuro di Scamacca sembra diviso tra Roma e Milan, con i giallorossi leggermente favoriti per una preferenza espressa dallo stesso giocatore che ha già fatto le giovanili nella capitale tra il 2012 e il 2015. L’opzione rossonera resta solo una valida alternativa, qualora il club di Friedkin non trovi l’accordo con il West Ham. Infatti, l’unico ostacolo alla trattativa è la poca apertura del club inglese alla formula del prestito.
Viste le motivazioni dell’attaccante romano (tifoso della Roma) e il bisogno della Roma di sostituire l’infortunato Abraham, il miglior pronostico sembra essere “Prossima squadra Scamacca Roma”. Scamacca incontrerebbe quindi Mourinho, l’allenatore che ha fatto vivere ad Ibrahimovic, l’attaccante a cui si ispira, una delle sue migliori stagione di sempre!
Prossima squadra Hojlund
Le quote
Secondo i bookie Hojlund è praticamente conteso da Atalanta e Manchester United, visto che la quota per entrambe è pari a 1.90. Seguono la Juventus a quota 4.00 e il Napoli a quota 5, quest’ultima a pari merito con il Bayern. Tra le suggestioni spunta anche il Manchester City fresco campione d’Europa (30).
Le trattative e il pronostico
Le offerte per il talento danese non mancano, ma finora l’Atalanta ha fatto letteralmente muro alzando il prezzo per il suo calciatore. Base d’asta 60 milioni, ma l’ultima richiesta sembra essere stata addirittura pari ai 100! Molto probabile che il club di Percassi voglia continuare a valorizzare il suo gioiello per almeno un’altra stagione, prima di cederlo con una plusvalenza importante. Inoltre, il prossimo anno i bergamaschi potranno nuovamente esibirsi anche in Europa e far lievitare il prezzo del suo cartellino. Tuttavia, soprattutto in caso di cessioni di Osimhen o Vlahovic, il Napoli e la Juventus potrebbero spingere sull’acceleratore per accaparrarselo già in estate. Per quanto riguarda il Manchester United invece, l’interessamento è concreto, ma tutto dipenderà dalla volontà o meno di Percassi di cedere all’offerta dei Red Devils.
Il pronostico migliore sembra “Hojlund al Manchester United”, seguito da “Hojlund alla Juventus”. Il Napoli infatti, sembra avere gli occhi puntati anche su Beto e Dia.
Prossima squadra Milinkovic-Savic
Le quote
Il futuro di Milinkovic-Savic è una vera e propria lotteria: ad un certo punto della stagione sembrava che il serbo dovesse andar via, poi invece che sarebbe stato riconfermato in vista della prossima Champions League. Ora infine, sembra plausibile qualsiasi scenario. Secondo i bookie il Sergente giocherà nella Juventus, visto che la quota per un suo passaggio in bianconero è la più bassa del palinsesto (2.50).
La permanenza alla corte di mister Sarri è quotata 2.75, così come il passaggio all’Inter. Tra le italiane infine, segue il Milan a quota 3.25. Tra le suggestioni, troviamo l’Arsenal a quota 7.00, seguito da Chelsea, Newcastle e Liverpool a quota 12.
Le trattative e il pronostico
Dopo le dure parole di Bruno Giordano nei confronti del centrocampista serbo e il mancato rinnovo, sembra ormai chiaro che Milinkovic Savic non resterà alla Lazio. L’ipotesi più probabile è quella bianconera, dove la Juventus sogna di affiancare un giocatore importante a Rabiot. Inoltre, Savic rappresenta un profilo perfetto per Massimiliano Allegri, visto che è un giocatore tattico con grandi capacità di inserimento, oltre che forte sui calci da fermo. Inoltre, la Juventus può giocarsi anche alcune contropartite interessanti quali Pellegrini e Rovella.
Per quanto riguarda il Milan invece, i rossoneri sono chiamati a sostituire Tonali, ma la dirigenza sembra orientata più su Loftus-Cheek e Chukwuemeka. Il serbo inoltre, non vanta né una giovanissima età né una discreta esperienza in ambito internazionale. Ecco perché il suo profilo sembra più idoneo a quello della Juventus, desiderosa di ritornare protagonista prima in Italia.