Statistiche e pronostico di OLANDA – USA: le quote alte
L’esito in comune più costante è l’ “Under 2.5”, visto in tutte le partite del girone sia di Olanda che Usa. Le due nazionali inoltre, arrivano agli ottavi da imbattute: gli olandesi sono arrivati primi nel gruppo A, grazie a due vittorie e un pareggio, mentre gli americani si sono qualificati grazie a due pareggi ed una vittoria nell’ultima partita decisiva contro l’Iran.
Quattro amichevoli nei precedenti: tre vittorie per l’Olanda ed una per gli Usa, ottenuta con un rocambolesco 4-3 nell’ultima amichevole del 2015, in cui andò in rete un giovanissimo Depay, oggi a caccia del primo gol al Mondiale.
L’Olanda, che non ha partecipato a Russia 2018, è reduce da un 3° ed un 2° posto nei Mondiali 2014 e 2010, mentre nel 2006 è stato eliminato proprio agli ottavi dal Portogallo.
Gli Usa, assenti in Russia ed eliminati agli ottavi sia nel 2014 che nel 2010, oltre allo storico terzo posto del 1930 sono riusciti a raggiungere i quarti solo una volta, in occasione del Mondiale del 2002, quando furono sconfitti dalla Germania per 0-1.
News dai campi
Van Gaal può contare sullo straordinario momento di forma di Gakpo, attuale capocannoniere del Mondiale e autore di 3 reti consecutive, impresa in cui erano riusciti con la maglia degli orange solo campioni come Sneijder, Bergkamp e Neeskens. Deve invece sbloccarsi ancora Depay che con 42 reti in 84 presenze, è il secondo miglior marcatore all time dell’Olanda, a pari merito con Huntelaar e dietro solo a Robin van Persie a quota 50. Gli Stati Uniti restano una squadra da non sottovalutare perché spinti dall’entusiasmo di giocatori come Weah, Mckennie, Dest e Pulisic.
Statistiche e pronostico di ARGENTINA – AUSTRALIA: le quote alte
Nessuna statistica in comune davvero interessante, ma entrambe le squadre hanno raggiunto la qualificazione grazie a due vittorie consecutive senza subire goal. Due vittorie per 1-0 dell’Australia e due vittorie per 2-0 dell’Argentina. Nei 4 precedenti disputati (inclusa l’amichevole del 2007) nessuna vittoria dell’Australia, un pareggio e tre vittorie dell’Argentina, di cui due per 1-0.
Il “No gol” è quotato 1.42 su Terrybet, 1.40 su Goldbet e 1.40 su Snai.
News dai campi
Dopo la sconfitta con l’Arabia Saudita, Scaloni ha deciso di dare un segnale importante al suo spogliatoio rivoluzionando la formazione contro il Messico. Le scelte del tecnico sono state premiate anche contro la Polonia, dove Alvarez è stato preferito allo spento Martinez e Fernandez è stato finalmente promosso titolare. Messi è a quota 8 reti nei campionati del mondo, a pari merito con Cristiano Ronaldo e con una rete raggiungerebbe Baggio, Vieri, Rossi ed Eusebio a quota 9.
L’Australia invece, è riuscita ad ottenere una insperata qualificazione grazie alla vittoria a sorpresa sulla Danimarca.
Leggi anche la comparazione dei pronostici 1X2