Il riassunto dell’ultima giornata
A parte le due di Manchester, entrambe sconfitte, centrati tutti gli esiti suggeriti nello scorso articolo sui pronostici di Premier League. Nell’anticipo delle 13:30, infatti, si è verificato il Gol+Over 2.5 in Aston Villa-Brighton, terminata 6-1 per i Villans. Che lezione di Emery a De Zerbi, terzo successo su 3 per il tecnico spagnolo con quello italiano. Regolare anche l’Over 3.5 (2.20) di Bournemouth-Arsenal, finita 0-4 per i Gunners, che adesso si sono rifatti sotto al Manchester City, distante un solo punto.
Rocambolesco il Gol+Over 2.5 di Tottenham-Liverpool: ad un certo punto della partita, sul risultato di 1-1, i Reds si sono ritrovati in 9 uomini e hanno addirittura segnato, vedendosi poi annullare il goal dal VAR per un fuorigioco inesistente. Grandissima lacuna da parte della tecnologia. Nel finale, poi, al 96*, un autogoal di Matip ha consegnato i 3 punti agli Spurs. Anche il Chelsea è tornato a sorridere, 0-2 al Fulham nel posticipo e No Gol (2.05) confermato.
Gli spettacolari highlights di Tottenham-Liverpool: guardate il clamoroso fuorigioco inesistente fischiato al Liverpool!
Statistiche e pronostico su Manchester United-Brentford: le quote alte
Crisi nera e profonda per il Manchester United. Delle 9 gare finora disputate, i Red Devils ne hanno perse ben 6, reduci adesso da 2 sconfitte consecutive ad Old Trafford. Lo scorso weekend, la squadra ha sopperito al Crystal Palace, 0-1. In Champions, è arrivata poi la seconda sconfitta consecutiva, 2-3 col Galatasaray. Mister ten Hag è in discussione e se non dovesse arrivare un pronto riscatto in questa partita, potrebbe anche essere esonerato. Il Brentford arriva senza nulla da perdere, coinvolto anche lui in una mini-crisi: nessuna vittoria nelle ultime 5 partite, ben 3 “X” nelle stesse.
Per le quote alte di Manchester United-Brentford, nonché per giocate spensierate, se si crede al riscatto dello United, diviene interessante il pronostico Parziale/Finale “1/1”, quotato 2.55. Ben 12 delle ultime 21 vittorie casalinghe di ten Hag sono arrivate con lo United vincente sia del primo che del secondo tempo. Se invece si vuol dar fiducia alle statistiche, ecco il “Gol” (quotato 1.65 su Terrybet, 1.57 su Sisal e 1.60 su Snai): collezionato in ben 5 delle ultime 6 casalinghe dagli uni ed in 4 delle ultime 5 dagli altri.
Statistiche e pronostico su Crystal Palace-Nottingham: le quote alte
Tutto sommato buono il cammino delle due squadre, la cui ambizione quest’anno è quella di salvarsi. Il Crystal Palace può vantare 11 punti in classifica, nonché un’inattesa e grandissima vittoria nell’ultimo turno ad Old Trafford col Manchester United. Il Nottingham ha 8 punti, 11° in classifica e abbastanza tranquillo. Per Crystal Palace-Nottingham, i numeri suggeriscono un “Gol” (quotato 1.88 su Terrybet, 1.82 su Sisal e 1.85 su Snai) molto forte: ben 4 nelle ultime 5 per gli uni e 5 nelle 7 per gli altri. Vista la situazione abbastanza tranquilla, non è da escludere che giochino con maggiore leggerezza, considerato anche che è l’ultima partita prima della sosta.
Statistiche e pronostico su Brighton-Liverpool: le quote alte
Probabilmente la partita più attesa e spettacolare del weekend, anche più di Arsenal-Manchester City. Il Brighton arriva con le ossa rotta a questa sfida, spezzate dal mago Emery lo scorso weekend, che ha surclassato gli uomini di De Zerbi col risultato di 6-1. Anche il Liverpool arriva da “deluso” a questa sfida: i Reds hanno rocambolescamente perso 2-1 sul campo del Tottenham, giocando larghi tratti della partita in inferiorità numerica, arrivando a chiudere addirittura con 9 uomini. Entrambe le squadre hanno uno stile di gioco molto offensivo e poco curante della fase difensiva e le sfide del passato tra De Zerbi e Klopp sono state sempre ricche di goal e molto avvincenti: 3-3, 3-0 e 2-1. Occhio a quello che suggerisce la statistica per le quote alte: ben 4 Multigol 3-4 nelle ultime 5 per gli uni e 5 Multigol 3-4 consecutivi per gli altri.
“Il Multigol 3-4 di Brighton-Liverpool è quotato 2.30 su Terrybet, 2.30 su Sisal e 2.25 su Snai”
Statistiche e pronostico su West Ham-Newcastle: le quote alte
Bellissime, West Ham e Newcastle sono forse, dopo il City, le due squadre più belle da vedere di Premier League. Gli Hammers impressionano per la loro caparbietà, la compattezza difensiva e il carattere con cui poi vanno a prendersi i goal attraverso il contropiede; i Magpies fanno letteralmente sognare: hanno un gioco corale e offensivo, e allo stesso tempo tengono un grande ordine in fase difensiva. Da brividi gli highlights dell’ultima partita di Champions col PSG, vinta incredibilmente 4-1.
Non escludiamo un West Ham super determinato in questa sfida, visto soprattutto l’ultimo precedente terminato 1-5 in favore del Newcastle. Difficile sbilanciarsi a favore dell’una o dell’altra, le statistiche consigliano Over 2.5 (quotato 1.68 su Terrybet, 1.65 su Snai e 1.65 su Snai): ben 6 nelle ultime 9 interne per gli uni ed 8 nelle ultime 10 in trasferta per gli altri.
Le altre gare di Premier League
Per quanto riguarda le altre gare e gli altri pronostici di Premier League, attenzione all’1X (quotato 1.67 su Terrybet, 1.67 su Sisal e 1.67 su Snai) di Wolverhampton-Aston Villa. I numeri sono molto forti in tal senso: se i Wolves sono reduci da 5 “1” (vittorie) nelle ultime 7 interne, i Villans hanno collezionato ben 4 “1” (sconfitte) nelle ultime 7 in trasferta. I Wolves potrebbero continuare la loro scia positiva dopo l’inattesa vittoria sul Manchester City nell’ultimo weekend. L’Aston Villa potrebbe avere un calo di tensione e pagare le fatiche di Conference League.
Ecco il big match di giornata: la sfida tra Arsenal e Manchester City, l’anno scorso, è stata decisiva per il titolo, poi vinto dai Citizens. I Gunners hanno avuto testa solo a questa sfida durante tutta la settimana, basti pensare che in Champions hanno perso 2-1 sul campo del Lens. Il Manchester City, invece, è parso più concentrato sulla Champions: ha perso col Wolverhampton la settimana scorsa, ma poi vinto 3-1 sul Lipsia in Europa. Le statistiche suggeriscono l’Over 2.5 (quotato 1.70 su Terrybet, 1.67 su Sisal e 1.70 su Snai): ben 14 nelle ultime 15 interne per gli uni e 4 nelle ultime 5 per gli altri.
Scopri i pronostici a quota alta di Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue1 nella sezione Pronostici di Oggi
Ladies and gentlemen, questo è tutto dall’ottava giornata di Premier League. Augurandovi, come sempre, che sia un weekend all’insegna della serenità e del divertimento, vi diamo appuntamento alla prossima giornata. Good luck!
Pronostici Premier League: il listone delle QUOTE ALTE
PARTITA | PRONOSTICO | STATISTICHE |
MANCHESTER UNITED – BRENTFORD
7/10 16:00 |
“Gol”
1.65 |
Manchester United: 5 “Gol” nelle ultime 6 in casa
Brentford: 4 “Gol” nelle ultime 5 |
CRYSTAL PALACE-NOTTINGHAM
7/10 18:30 |
“Gol”
1.88 |
Crystal Palace: 4 “Gol” nelle ultime 5
Nottingham: 5 “Gol” nelle 7 |
BRIGHTON-LIVERPOOL
8/10 15:00 |
“Multigol 3-4”
2.30 |
Brighton: 4 “Multigol 3-4” nelle ultime 5
Liverpool: 5 “Multigol 3-4” consecutivi |
WEST HAM-NEWCASTLE
8/10 15:00 |
“Over 2.5”
1.68 |
West Ham: 6 “Over 2.5” nelle ultime 8 in casa
Newcastle: 8 “Over 2.5” nelle ultime 10 in trasferta |
WOLVERHAMPTON-ASTON VILLA
8/10 15:00 |
“1X”
1.67 |
Wolverhampton: 5 “1” (vittorie) nelle ultime 7 in casa
Aston Villa: 4 “1” (sconfitte) nelle ultime 7 in trasferta |
ARSENAL-MANCHESTER CITY
8/10 17:30 |
“Over 2.5”
1.70 |
Arsenal: 14 “Over 2.5” nelle ultime 15 in casa
Manchester City: 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 |