I CENTROCAMPISTI da schierare
1° FASCIA
- Pellegrini (Roma-Verona)
Nella partita costata l’esonero di Mourinho il centrocampista giallorosso ci ha provato in tutti i modi nei pochi minuti di gioco concessogli: 2 conclusioni neutralizzate da Maignan e rigore procurato. Con Daniele De Rossi l’intesa dovrebbe essere garantita!
- Mckennie (Lecce-Juventus)
Ha saltato l’ultima sfida contro il Sassuolo per squalifica, ma a Salerno è stato tra i più pericolosi, mentre in Coppa Italia ha firmato 2 assist. Infine, cerca ancora la prima rete in questo campionato! In ogni caso, media voto comunque positiva e pari a 6.25
- Pulisic
Ad Udine il Milan non vanta buoni precedenti, ma i giocatori arrivati quest’anno potrebbero sentirsi psicologicamente liberi ed essere quindi decisivi per l’eventuale vittoria dei rossoneri. La fantamedia pari a 7.67 è una garanzia destinata a durare.
2° FASCIA
- Colpani (Empoli-Monza)
La rivelazione del Monza è a secco da ben 9 giornate di campionato, ma finora non ha ancora timbrato il cartellino in trasferta.
- Zalewski (Roma-Verona)
L’esterno polacco potrebbe ritrovarsi a giocare all’altezza dei trequartisti, qualora il nuovo tecnico della Roma dovesse optare per il 4-2-3-1; a completare la trequarti infatti, ci sarebbero Pellegrini e Dybala.
3° FASCIA
- Mazzitelli (Frosinone-Cagliari)
Contro il Cagliari il Frosinone ha bisogno quantomeno di guadagnare autostima e pertanto, non può che ripartire da uno dei suoi giocatori simbolo.
- Musah (Udinese-Milan)
Parte dalla panchina, ma nell’ultimo turno ha colpito un palo ed è fisicamente in crescita dopo l’infortunio. La fantamedia però, resta inchiodata sotto la sufficienza.
- Grassi (Empoli-Monza)
Nell’ultimo turno ci è andato vicino sia su punizione che su una ribattuta. Quale miglior momento per schierarlo, se non ora che è arrivato mister Nicola a dare una scossa?
Gli ATTACCANTI da schierare
1° FASCIA
- Lukaku (Roma-Verona)
BigRom è a secco da tre giornate di fila, a cui va aggiunto il derby di Coppa Italia. Finora in questa Serie A, non ha mai messo in fila quattro partite consecutive senza segnare.
Tuttavia, in 4 precedenti contro il Verona non ha mai segnato.
- Leao (Udinese-Milan)
L’attaccante portoghese non segna in campionato addirittura dalla 5^ giornata, Milan-Verona 1-0. Ora però, ha segnato in Coppa Italia e firmato un assist ad Empoli, prima di restare a secco di bonus contro la Roma. Tuttavia, nonostante l’ultimo 5.5 in pagella è parso piuttosto in palla ed ora è a lezione da Ibra per migliorare la precisione al tiro.
2° FASCIA
- Retegui (Salernitana-Genoa)
Secondo Gilardino Retegui è vicinissimo alla sua forma migliore ed ora, l’attaccante della nazionale italiana ha la possibilità di tornare a segnare contro la peggior difesa del campionato. Per lui 3 reti nelle prime 6 giornate, tutte segnate contro squadre di maggior spessore: Lazio, Napoli e Roma.
- Soulé (Frosinone-Cagliari)
Finora 8 reti in campionato in 18 partite disputate, di cui una segnata proprio nella gara d’andata. Tuttavia, nelle ultime sette partite ha trovato la gioia del goal in una sola occasione.
3° FASCIA
- Immobile (Torino-Lazio)
È un ex di lusso, ma le incognite fino al recupero sono davvero tante; d’altronde, l’attaccante di Torre Annunziata ha segnato solo una rete in campionato su azione.
- Raspadori (Sassuolo-Napoli)
Anche per Raspadori si tratta di una gara da ex, ma sotto la gestione Mazzarri la luce non si è ancora accesa. Infine, il recupero è in programma il prossimo 28 febbraio.
Curiosità su Vlahovic: l’attaccante serbo ha firmato 4 reti e 1 assist nelle ultime 4 giornate, ma da quando veste la maglia bianconera non ha mai segnato nella gara successiva dopo aver firmato una doppietta (4 doppiette finora).
Leggi anche i portieri e i difensori da schierare