I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Szczęsny (Juventus-Cagliari)
Comprare il portiere delle squadre di Allegri può sembrare banale, ma è sempre efficace. I bianconeri infatti, non prendono goal da 6 partite consecutive. Inoltre, nonostante il Cagliari abbia ripreso a segnare, in questo match la squadra di Ranieri dovrebbe concentrarsi maggiormente sulla fase difensiva. Tuttavia, occhio ai precedenti del tecnico romano contro Allegri…
- Sommer (Inter-Frosinone)
I nerazzurri comandano la Serie A, ma soprattutto appaiono sempre più convinti dei propri mezzi. In difesa ballottaggio solo per Acerbi, mentre a sinistra torna titolare Dimarco dopo aver lasciato spazio a Carlos Augusto contro il Salisburgo.
L’unico rischio è rappresentato dal gioco offensivo offerto dal Frosinone di Francesco che, tuttavia, ha segnato in trasferta più di una rete solo nella clamorosa sconfitta contro il Cagliari.
2° fascia
- Meret (Napoli-Empoli)
L’unico dubbio su questa partita è rappresentato dalla posizione di Garcia al Napoli. Infatti, se lo spogliatoio dovesse remare contro il tecnico francese, potremmo assistere ad una clamorosa sconfitta dei partenopei. D’altronde, quale miglior momento se non la sosta per un cambio di rotta? In alternativa, si può schierare Maignan contro il Lecce al Via del Mare.
3° fascia
- Musso (Udinese-Atalanta)
Poche idee per i portieri di fascia minore. L’unico estremo difensore davvero interessante è Musso dell’Atalanta, impegnato contro un Udinese appagata dalla vittoria a S.Siro e che mostra palesi difficoltà in fase realizzativa. Il rischio? Friulani rinfrancati e magari meno insicuri nel cercare la prima vittoria stagionale alla Dacia Arena.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Theo Hernandez (Lecce-Milan)
Con l’assist per il bellissimo goal di testa di Giroud contro il Psg, il popolo rossonero spera che il terzino francese si sia lasciato alle spalle uno dei periodi meno prolifici da quando veste la maglia rossonera.
- Dimarco (Inter-Frosinone)
Ha riposato in Champions ed ora torna titolare. Inoltre, nelle ultime uscite è andato vicinissimo al goal in diverse occasioni. Dalla sua parte a difendere ci sarà il classe 2001 Oyono, di certo non un veterano del nostro campionato. L’unico motivo per non schierarlo è che potrebbe essere costretto a restare più basso per tamponare le scorribande di Soulé.
- D’Ambrosio (Monza-Torino)
Gara da ex per Danilo D’Ambrosio, lanciato in Serie A proprio dal Torino nella stagione 2012/2013 prima di passare all’Inter.
2° fascia
- Ostigard (Napoli-Empoli)
Torna titolare al centro della difesa e in coppia con Natan, vista l’assenza di Rrahmani. A livello caratteriale forse è l’unico in grado sostituire il carisma di Kim. La fantamedia è pari a 6.36, mentre la media voto è sotto la sufficienza: 5.93.
- Cambiaso (Juventus-Cagliari)
Si candida come titolare sulla fascia destra, vista la squalifica di Rabiot e l’indisponibilità di Weah. É in un buon momento di forma, meglio approfittarne!
3° fascia
- Vasquez (Genoa-Verona)
Nell’ultimo match ha sfiorato la rete e contro il Verona potrebbe riprovarci. Il centrale messicano viaggia ad una media voto pari a 6.20. Niente male!
- Pirola (Sassuolo-Salernitana)
Partita difficile dal punto di vista difensivo, ma come per Vasquez, nell’ultimo match ha cercato il goal su colpo di testa. Tuttavia, la media voto pari a 5.44 è da brividi.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare