I PORTIERI da schierare
1° fascia
- Sommer (Inter-Lecce)
Miglior difesa del torneo e squadra prima per clean sheet stagionali tra i top 5 campionati europei. Inoltre, il Lecce latita in avanti e negli ultimi sei precedenti a S.Siro ha segnato una sola rete.
- Szczęsny (Frosinone-Juventus)
Udite udite! La Juventus ha subito goal in 4 delle ultime 5 partite. Ora incrocia un Frosinone che in casa ha segnato la bellezza di 14 reti ed è sesto per rendimento interno. Tuttavia, Allegri sa benissimo come imbrigliare Di Francesco.
- Di Gregorio (Monza-Fiorentina)
Di fronte a Maignan non ha sfigurato, anzi! Visti i due interventi su Alessandro Florenzi? Merita sicuramente la chiamata in Nazionale. La media voto, pari a 6.53, è la migliore nel suo ruolo. Speriamo di non vederlo partire all’estero come Donnarumma e Vicario.
https://www.youtube.com/watch?v=zm868Mz1vzM&ab_channel=360edition
Migliori parate di Di Gregorio
2° fascia
- Milinkovic-Savic (Torino-Udinese)
Sta ritrovando finalmente sicurezza e all’Olimpico Grande Torino ha incassato solo 5 reti, di cui 3 solo dall’Inter.
- Provedel (Empoli-Lazio)
I toscani sono ultimi per rendimento casalingo e la Lazio deve approfittarne per risalire la china. I biancocelesti proveranno a reagire, anche se le assenze di Romagnoli (forse recupera) e Lazzari potrebbero pesare.
3° fascia
- Skorupski (Bologna-Atalanta)
Al Dall’Ara 19 punti conquistati sui 24 disponibili e solo 4 reti incassate. Tuttavia, le 5 vittorie consecutive iniziano a fare pressione ed ora arriva l’Atalanta, in un buon momento di forma.
I DIFENSORI da schierare
1° fascia
- Bremer (Frosinone-Juventus)
Non dovrebbe avere problemi nel gestire Kaio Jorge, mentre in avanti è già andato vicinissimo al goal contro il Genoa su azione da calcio d’angolo. Tuttavia, nelle ultime 4 partite la media voto si è decisamente abbassata.
- Theo Hernandez (Salernitana-Monza)
Ha già colpito la Salernitana una volta ed ora ha ritrovato il suo compagno di fascia Leao. Dopo aver sofferto al centro della difesa, avrà voglia di esibirsi un po’ in attacco.
- Bastoni (Inter-Lecce)
La sua stagione non è cominciata nel migliore dei modi, ma nelle ultime due partite ha giocato con tutt’altro piglio meritandosi due 6.5 di fila: tanta roba per chi usa il modificatore di difesa. Inoltre, potrebbe avere più spazio in fase di costruzione.
2° fascia
- Mario Rui (Roma-Napoli)
Ha fornito l’assist per l’ultima rete di Osimhen e il Napoli ha bisogno di ricominciare dai suoi uomini più esperti. In Coppa Italia ha colpito il palo su calcio di punizione.
In alternati Rrahmani, anche lui vicinissimo al goal nell’ultimo turno di Serie A.
- Vasquez (Sassuolo-Genoa)
Contro la Juventus si è tuffato in avanti con determinazione in un paio di mischie. Dovrebbe giocare largo a sinistra dove hanno deluso finora sia Haps che Martin. La media voto è pari a 6.14, ma finora non è arrivato alcun bonus.
3° fascia
- Augello (Verona-Cagliari)
L’ex Sampdoria è ancora 0 reti e 0 assist in questo campionato. Tuttavia, nell’ultimo turno ci ha provato da fuori. Inoltre, con Lapadula e Pavoletti a presidiare l’area di rigore, sarà di sicuro più facile crossare e offrire qualche assist.
- Marusic (Empoli-Lazio)
Colpevole su entrambi i goal subiti contro l’Inter, in particolare nell’azione del primo goal dove ha praticamente confezionato un assist per Lautaro Martinez. Nelle precedenti giornate si era sempre meritato la sufficienza e contro l’Empoli potrebbe cercare un goal del riscatto. L’ultima rete in Serie A risale ad aprile del 2022.
Leggi anche i centrocampisti e gli attaccanti da schierare